Si sottopone a un intervento per non avere figli: il modo in cui lo annuncia scatena le critiche

di Matteo Cicarelli

01 Aprile 2023

Si sottopone a un intervento per non avere figli: il modo in cui lo annuncia scatena le critiche
Advertisement

La bellezza della società sta proprio nella diversità, ogni individuo pensa in modo differente ed è proprio il confronto tra idee diverse che rende possibile il progresso. Se molte persone credono che fare figli sia la più grande gioia che esista, e non vedono l'ora di diventare dei papà e delle mamme, di contro ci sono coloro che, invece, preferiscono, per svariati motivi, non procreare, perché non si sentono pronti a diventare genitori o perché reputano che gli esseri umani nel mondo siano già troppi.

A questa seconda categoria appartiene l'Influencer protagonista della vicenda che ha deciso di sterilizzarsi per essere sicura di non rimanere incinta. Peccato, però, che le modalità che ha usato per annunciarlo non sono state molto apprezzate dagli utenti del web. Vediamo meglio cosa è successo.

via Dailymail

Abby Ramsay è una Influencer di 25 anni, conosciuta sui social con lo pseudonimo di abbysworldsastage, che ha preso la decisione di sottoporsi a un intervento che la renderà sterile perché è certa di non voler diventare mamma. Gli utenti però sono insorti, non hanno criticato la scelta, ma le modalità con le quali ha annunciato questa svolta all'interno della sua vita.

Infatti, la ragazza ha pubblicato un video, che che ha superato i 4 milioni di visualizzazioni, nel quale si vede una scatola sulla quale è impressa la scritta "congratulazioni", osservando le immagini ci si aspetterebbe l'annuncio di una gravidanza. Quando, però, ha alzato il coperchio del contenitore, invece che un'ecografia ha tirato fuori i documenti per la sterilizzazione.

Advertisement
abbysworldsastage/Instagram

abbysworldsastage/Instagram

"Dopo - ha raccontato Abby - circa 6 anni di tentativi, ho finalmente trovato un medico che mi ha ascoltato. Questo messaggio è diretto a tutti coloro che si sono opposti alla mia scelta e mi hanno impedito di intraprendere questa strada. Adesso sono felicissima". In tantissimi l'hanno criticata sostenendo che non doveva mostrare in modo così plateale la decisione. "Perché dichiarare in queste modalità la propria scelta?" oppure "è letteralmente il nostro lavoro riprodurci. È il piano di Dio per noi. Quelli che possono devo aggiungere figli a questo mondo"

abbysworldsastage/Instagram

abbysworldsastage/Instagram

Accanto ai numerosi detrattori ci sono anche dei sostenitori che hanno applaudito la ragazza per il suo coraggio, ma soprattutto hanno apprezzato la sua scelta di fare ciò che ritiene giusto per il suo corpo e il suo futuro: "sono una mamma e voglio congratularmi con te! Allo stesso modo in cui sono stata in grado di scegliere di avere figli, dovresti essere in grado di scegliere ed essere rispettata per non volerli".

Cosa ne pensi, ritieni che sia giusto fare del proprio corpo ciò che si desidera?

Advertisement