"Il mio vicino ha costruito una recinzione e pretende che paghi la metà dei costi"

di Matteo Cicarelli

25 Marzo 2023

"Il mio vicino ha costruito una recinzione e pretende che paghi la metà dei costi"
Advertisement

Quando si va a vivere in un determinato quartiere si dovrebbe sempre riuscire a instaurare degli ottimi rapporti con il vicinato, perché altrimenti questo potrebbe rendere difficile e non poco la vita. Solitamente, le diatribe con i dirimpettai o i vicini nascono o a causa della confusione o per problemi riguardanti i confini.

Infatti, è proprio quello che è accaduto alla protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, che si è trovata davanti a un vicino che, non solo ha deciso arbitrariamente di far costruire una staccionata, ma ha preteso anche che lei pagasse la metà del costo. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

via Edinburghlive

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La donna protagonista della vicenda è rimasta scioccata, quando si è accorta che il vicino ha deciso di costruire una staccionata lungo il confine delle loro proprietà, nonostante lei avesse più volte detto di non essere d'accordo. L'apice però è stato raggiunto quando le ha chiesto di condividere le spese per la realizzazione dello steccato, ovvero 3.000 sterline (circa 3.300 euro) a testa.

"Circa due anni fa, accanto alla nostra proprietà hanno costruito una casa. Dopo aver concluso i lavori, il proprietario dell'abitazione ci è venuto a chiedere se potesse costruire una staccionata per dividere le due porzioni di terreno. Noi abbiamo risposto che non volevamo alcuna recinzione, ma a quanto pare le nostre parole non sono valse a nulla perché l'ha comunque realizzata".

Nonostante la donna e il marito si fossero opposti, si sono trovati alla fine del loro giardino una recinzione. Peccato, però, che la beffa non fosse finita qui, visto che poi il vicino ha chiesto loro anche di sborsare una cifra considerevole.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Non siamo stati consultati sul tipo di recinzione. Inoltre, non abbiamo mai avuto intenzione di pagare 3.000 sterline per una staccionata, che neppure volevamo. Non abbiamo tutti quei soldi. Non ci ha neppure mostrato la fattura dei lavoro, quindi non ci fidiamo di quello che dice. Il mio avvocato ha detto, anche, di non parlargli più o potrebbe affermare che è stato raggiunto un accordo verbale e in quel caso saremo costretti a versare la somma richiesta. Questa vicenda mi ha infastidito e le sue richieste mi hanno lasciato scioccata".

Cosa ne pensi della vicenda?

Advertisement