Rompicapo per testare il QI: riesci a individuare lo strano cheeseburger in 9 secondi?

di Matteo Cicarelli

27 Marzo 2023

Rompicapo per testare il QI: riesci a individuare lo strano cheeseburger in 9 secondi?
Advertisement

Molto spesso le persone hanno il bisogno di testare la propria intelligenza, sentono la necessità di risolvere degli enigmi, di sfidare se stessi e vincere, per accrescere la stima che hanno nei propri confronti. Tra i rompicapo i più complessi sono le illusioni ottiche, quelle immagini che nascondono qualcosa visibile esclusivamente a uno sguardo attento. Solitamente in queste rappresentazioni si susseguono delle figure tutte uguali, eccetto una. Ecco, per risolverlo bisogna trovare quell'elemento differente. In pochi secondi, si deve passare in rassegna tutta la foto, senza tralasciare alcun dettaglio.

Riesci a individuare lo strano cheeseburger, all'interno dell'immagine, in 9 secondi?

via Jagranjosh

Advertisement
Jagranjosh

Jagranjosh

In questa immagine vengono presentati numerosi cheesburger, a primo sguardo sembrano tutti uguali, eppure ce ne è uno che si distingue nettamente dagli altri. L'unico nemico è il tempo. Per molti sarà una vera e propria lotta, ma coloro che riusciranno nell'impresa potranno avere la certezza di possedere un quoziente intellettivo molto alto.

L'unica cosa da fare è passare tutti i panini in rassegna velocemente, ma senza tralasciare alcun dettaglio. In sfide del genere sono proprio quelle che si potrebbero considerare delle inezie a fare la differenza. L'unico modo per arrivare alla soluzione è quello di pensare fuori dagli schemi. Lo scopo di questi giochi è quello di stimolare il pensiero creativo, trovare una chiave di lettura che porterà alla risoluzione.

Nel caso non fossi riuscito a identificare il cheeseburger differente ecco la soluzione.

Advertisement
Jagranjosh

Jagranjosh

Nell'immagine ci sono 6 file e 7 colonne, per un totale di 42 cheeseburger, tutti identici eccetto uno. Quello differente dagli altri si nasconde perfettamente, ma per scovarlo c'è un trucco bisogna soffermarsi su un dettaglio: le foglie di insalata. Il panino che stiamo cercando è proprio quello che non possiede quelle macchioline verdi.

Sono riusciti a risolvere questo quiz tutti coloro che entro 9 secondi hanno indicato il cheeseburger che si trova nella seconda riga e nella terza colonna. La difficoltà di questo indovinello sta nell'esiguità del tempo, ma è comunque un buon modo per testare il proprio quoziente intellettivo.

Tu eri riuscito a individuarlo?

Advertisement