Ragazzo di tredici anni ha trovato un modo ingegnoso per guadagnare 27$ l'ora

di Matteo Cicarelli

23 Marzo 2023

Ragazzo di tredici anni ha trovato un modo ingegnoso per guadagnare 27$ l'ora
Advertisement

L'impegno e la perseveranza permettono di raggiungere qualsiasi obiettivo, spesso quando si è giovani, soprattutto nel periodo estivo si cerca di svolgere qualche lavoretto per mettere da parte dei soldi, in certi casi lo si fa anche per poter un domani andare all'università. Spesso i ragazzi cercano in tutti i modi di accumulare un bel gruzzoletto, magari portando la spesa alle persone anziane, lavando l'automobile di qualcuno, raccogliendo le foglie del giardino dei vicini o ritinteggiando le staccionate.

Il ragazzo tredicenne protagonista della vicenda che stiamo per raccontare ha, però, avuto una brillante idea che gli ha permesso di guadagnare 27 dollari l'ora. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

via Dailymail

Advertisement
Ben Adler/Facebook

Ben Adler/Facebook

Ben Adler è un ragazzo di 13 anni di Melburne, Australia, che stava cercando un lavoro per poter mettere da parte dei soldi, in molti però gli rispondevano che era troppo piccolo per lavorare e che avrebbe fatto meglio a godersi il tempo libero. Il giovane, però, stanco di sentirsi dire quelle parole ha avuto una brillante idea, che gli ha permesso di guadagnare una buona quantità di denaro.

Spesso, soprattutto nella sua città, i numeri civici delle abitazioni non sono molto visibili, questo causa in molti casi degli errori nella consegna della posta. Per tale motivo, Ben ha deciso di farsi pagare per dipingere con una bomboletta spray i numeri sui vialetti delle case.

Advertisement

“Doing this at a young age means I’ll be able to save money for university and a car.”

Pubblicato da New York Post Lifestyle su Lunedì 20 marzo 2023

Ben, per ogni verniciatura, si fa pagare poco più di 13 dollari. Ogni ora riesce a completare due lavori, e quindi a guadagnare circa 27 dollari (circa 25 euro). Nei fine settimana, lavora circa 20 ore e per raggiungere i suoi clienti e poi tornare a casa percorre quasi 50 chilometri.

"Ho sempre desiderato avere una mia attività. Iniziare fin da giovane a guadagnare dei soldi mi permetterà in domani di comprarmi un'automobile tutta per me e di potermi pagare l'università".

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Uno dei suoi clienti, Jim Magee, ha detto che il ragazzo ha svolto un lavoro eccezionale, ma che soprattutto è "molto educato e cortese, un vero professionista. È stato un piacere fare affari con lui. Lo consiglierò a tutti i miei amici che hanno bisogno di un numero civico ben visibile".

Cosa ne pensi dell'idea di questo ragazzo?

Advertisement