Riesci a trovare il 734 all'interno dell'immagine in meno di 10 secondi?

di Matteo Cicarelli

04 Luglio 2023

Riesci a trovare il 734 all'interno dell'immagine in meno di 10 secondi?
Advertisement

Molte persone adorano tentare di risolvere i numerosi rompicapo nei quali si imbattono, soprattutto desiderano mettersi in gioco e cercano di risolvere gli indovinelli di logica, per capire il livello della loro capacità intellettiva. Per questo motivo, appena vedono un enigma, immediatamente desiderano cimentarcisi. Non perdono tempo, leggono la consegna e subito iniziano a osservarlo con occhio analitico, cercano di capire ogni possibile escamotage per arrivare alla soluzione. La maggior parte delle volte vedono questi indovinelli come delle vere e proprie sfide contro se stessi e il tempo. Infatti, lo scopo è quello di trovare la soluzione nel modo più veloce possibile.

In questo caso, basta semplicemente analizzare tutta l'immagine, non fermarsi all'ovvio ma indagare scendere in profondità e, persino, ragionare fuori dagli schemi. Perché, spesso ci si ferma solo alla prima impressione, e si cerca la soluzione facile e ovvia, ma non sempre è così. In questo caso, la soluzione è sotto gli occhi, ma scovarla non è per niente semplice. Bisogna rifletterci per il tempo necessario. Riesci a individuare il 734 all'interno dell'immagine in meno di 10 secondi?

Advertisement
Riesci a trovare il 734 all'interno dell'immagine in meno di 10 secondi? - 1

All'interno dell'immagine si trovano 161 numeri, formando numerosi accostamenti. Ma solo uno è quello corretto ovvero il 734. Solo un occhio attento è in grado di identificarlo, comprendere dove si trovano quei tre numeri uno vicino all'altro. Prima di tutto è necessario soffermarsi sull'immagine, guardare tutte le cifre, soffermarsi riga per riga. Alcune persone cercano il sette e da lì guardano tutto quello che c'è intorno. Forse questo non basta, perché è necessario anche cambiare prospettiva e solo in questo modo è possibile trovare la soluzione.

Advertisement
Pexels

Pexels

Infatti, nonostante la soluzione si trovi sotto gli occhi, non sempre è facile da identificare, perché la maggior parte delle persone ragiona in maniera schematica e pensa semplicemente che i tre numeri siano posti in modo consequenziale da sinistra a destra. Invece, non è così bisogna a anche pesare di poter trovare l'associazione da destra a sinistra e dall'alto in basso o viceversa. Infatti, la soluzione non è posizionata orizzontalmente, ma verticalmente.

Se non sei riuscito a trovare le tre cifre, ecco la soluzione.

Riesci a trovare il 734 all'interno dell'immagine in meno di 10 secondi? - 3

Il 734 non si trova in orizzontale, ma in verticale. Bisogna individuare il 7 che si trova alla quarta riga, e in diciassettesima posizione. Da lì basta scendere, subito sotto si trova prima il 3 e poi il 4. Ecco qui trovato il numero nascosto.

Tu ci sei riuscito?

Advertisement