Si concede un solo pasto a settimana per riuscire a sfamare i suoi gatti

di Matteo Cicarelli

17 Marzo 2023

Si concede un solo pasto a settimana per riuscire a sfamare i suoi gatti
Advertisement

In alcune occasioni ci si può sentire soli. Uno dei modi per evitare questa condizione potrebbe essere quello di prendere un animale domestico. Tra tutti quelli che fanno più compagnia sono i cani, ma anche i gatti spesso considerati come schivi, una volta che si affezionano ai loro padroni non li abbandonano più, neppure quando dormono.

Gli animali domestici portano gioia nella vita dei loro proprietari, ma in alcuni casi bisogna fare i conti con i costi. Infatti, dare loro da mangiare rappresenta una spesa non indifferente. La protagonista della vicenda, infatti, ha spiegato che si concede un solo pasto a settimana, perché spende tutto il suo stipendio per dar da mangiare ai suoi gatti. Vediamo meglio cosa è successo.

via The Sun

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Yasemn Kaptan è una donna di 46 anni che vive Tottenham, un quartiere del nord di Londra, Regno unito, insieme ai suoi numerosi gatti e il suo compagno. La donna ha dichiarato, però, che proprio per prendersi cura e per nutrire i suoi cuccioli ha dovuto rinunciare a numerosi pasti settimanali. Tanto che è arrivata a mangiare una sola volta a settimana.

Yasemn riceve mensilmente un'indennità di 400 sterline (circa 450 euro), che però utilizza per pagare l'affitto e le bollette, in più si prende cura del proprio partner affetto da sclerosi multipla, il che le consente di ricevere un rimborso di altre 69 sterline al mese (circa 80 euro), delle quali 60 le usa per comprare il mangime per i suoi felini. Per lei restano solo 9 sterline. Infatti, si può permettere solo l'assunzione di tè alla menta, che riesce a limitarle la fame.

Advertisement

"I eat once a week. I just have mint tea or liquids throughout the week."

Pubblicato da The Sun su Giovedì 16 marzo 2023

"Non riesco a risparmiare soldi, ma non posso neppure rinunciare ai miei gatti. Sono cresciuti con me, li ho presi che erano dei cuccioli. Ho pagato un sacco di soldi per averli e adesso non potrei mai privarmene. Sono la mia vita. Quando ricevo l'indennità del mio compagno acquisto la lettiera e il cibo per i miei gatti. Per loro spendo tutti i miei soldi. Il mio partner è preoccupato per me, ma ormai ci sono abituata. Io sto bene e so che le cose miglioreranno. L'unica certezza però è che non rinuncerei mai ai miei piccoli amici pelosi".

Zeemeeuw/Wikimedia Commons - Not the actual photo

Zeemeeuw/Wikimedia Commons - Not the actual photo

Prima non era così, ma da quando è stata costretta a lasciare il suo lavoro a causa dell'osteoporosi, ha dovuto anche fare i conti con la ristrettezza economica, ma a costo di non privarsi dei propri cuccioli ha deciso di concedersi un solo pasto a settimana.

Cosa ne pensi del suo atteggiamento?

Advertisement