Quali sono i lavori pagati molto più del normale? 10 persone condividono le loro esperienze - Curioctopus.it
x
Quali sono i lavori pagati molto più…
Amanti della birra: conoscevate la birra blu? Tutte le caratteristiche di questa curiosa variante Perde l'anello di fidanzamento nell'orto: dopo 13 anni lo ritrova intorno a una carota (+VIDEO)

Quali sono i lavori pagati molto più del normale? 10 persone condividono le loro esperienze

26 Febbraio 2022 • di Irene Grazia Paladino
1.458
Advertisement

Sono moltissimi i lavori sottopagati, cioè lavori in cui la paga è nettamente inferiore del normale. Alcuni lavori, invece, sono pagati molto più degli altri, o comunque le mansioni da svolgere sono talmente semplici che i lavoratori hanno la percezione che il proprio stipendio sia quasi regalato. Un utente ha posto una domanda su Reddit: quali sono i lavori più pagati del normale, e nonostante non siano particolarmente complessi? Abbiamo selezionato le principali risposte, e siamo sicuri che - alcune di queste - ti lasceranno sorprese.


1. "Lavoro come Account Manager in un'agenzia di digital marketing".

"Mi occupo di marketing digitale come account manager. Tutto quello che faccio è rispondere alle e-mail e alle persone su Skype tutto il giorno. Guadagno oltre $ 100.000 all'anno solo trasmettendo cose in e-mail e Skype". Lo racconta l'utente whitch_way_did_he_go.

 

 

2. Qualcuno suggerisce di diventare sviluppatore di software.

"Come ingegnere del software, ingegnere del software o designer UX è qualcosa che dovresti esaminare. Entrambe sono abilità molto richieste che pagano bene, con molti modi per imparare e mostrare le tue abilità. Richiedono un duro lavoro, ma sembra più semplice di qualcosa di vago come un project manager. Anche se ci sono molte persone che cercano di entrare nel settore, ma una volta entrati paga bene soprattutto a livello medio-alto." 

Lo suggerisce GangOfScones.

 

 

Advertisement

3. Secondo alcuni utenti, fare il/la babysitter può diventare un lavoro molto remunerativo.

experpernectu dice che: "Fare la babysitter è sempre un guadagno facile se i bambini si comportano bene. In pratica esci con i bambini, che di solito sono divertenti. E devi assicurarti che non si facciano male e che vengano nutriti. In alcuni casi, lavati e cambiati (se sono molto piccoli)."

 

4. Anche il lavoro contabile può essere più semplice del previsto.

"Mia madre una volta ha ottenuto un lavoro come appaltatore civile che lavora per il governo federale. Era una contabile e l'hanno messa nel dipartimento che gestiva un certo tipo di missile balistico intercontinentale... che era appena stato programmato per la distruzione come parte di uno dei grandi trattati di riduzione degli armamenti a metà degli anni '80. Aveva un computer alla sua scrivania ma non aveva le informazioni di accesso per usarlo, quindi passava le sue giornate a fare parole crociate."

5. Quest'utente ha lavorato come segretaria in un college:

Avevo un lavoro al college come segretaria del segretario del dipartimento di inglese. Lavoravo pochi giorni a settimana e le mie uniche responsabilità erano:

Consegnare la posta in uscita nell'atrio e distribuire la nuova posta nelle cassette postali della facoltà, rispondere al telefono e alle chiamate dirette (ho ricevuto forse 5 telefonate per tutto il tempo in cui sono stata lì), fare copie per i professori quando hanno chiesto. Sono stata pagata, credo, circa $ 11 l'ora per sedermi essenzialmente al telefono e fare i compiti. Non sto dicendo che la paga fosse ottima, ma di certo non stavo facendo nulla per guadagnarla".

 

6. Hai mai pensato di fare il life coach?

"Uno dei miei più vecchi e cari amici è un “life coach”. Ha circa 40 anni, ha una laurea che ha fatto la maggior parte del lavoro per lui e vive di un fondo fiduciario a 8 cifre. Non ha mai avuto un vero lavoro in vita sua."

 

7. Si può essere pagati così tanto per un lavoro del genere? Evidentemente sì.

"La mia azienda mi paga circa 200.000 - 250.000 all'anno, effettuo alcune chiamate e organizzo riunioni con i responsabili delle assunzioni. A pensarci bene, sono anche strapagato per il mio lavoro".

 

 

8. "Facevo l'assistente in un laboratorio di informatica".

"Era come quando ero assistente di laboratorio di informatica nella palestra del mio campus. Il 98% delle volte stavo facendo i compiti e l'altro 2% delle volte aiutavo le persone a capire che hanno bisogno di controllare a quale stampante stanno inviando le loro cose."

9. "Sono diventato team leader".

"F"

10. Controllore del traffico a Melbourne.

"Controllore del traffico a Melbourne. Dal lunedì al venerdì la tariffa oraria è di $ 30,55 per le prime 8,5 ore, tempo e metà fino a raggiungere le 10 ore, quindi il doppio del tempo per ogni ora successiva."

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie