Il gatto più amato della città viene a mancare, così gli fanno una statua nel suo posto preferito - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il gatto più amato della città viene…
13 immagini che ci rivelano il vero aspetto del cibo molto prima che arrivi sulla nostra tavola 14 trucchi per viaggiare in sicurezza cercando di limitare gli imprevisti il più possibile

Il gatto più amato della città viene a mancare, così gli fanno una statua nel suo posto preferito

25 Marzo 2019 • di Alberto Ragazzini
11.273
Advertisement

Istanbul (Turchia) è conosciuta e famosa in tutto il mondo per il suo crogiolo di culture a cavallo tra occidente ed oriente, per le sue incredibili opere architettoniche e per i suoi profumi. A dare ancor più risonanza a questa splendida città ci ha pensato anche un gatto che negli ultimi anni è diventato una vera e propria celebrità del web.

Oggi Tombili non c'è più a causa di una malattia ma i suoi concittadini hanno voluto rendergli onore come soltanto questo gatto avrebbe potuto meritare. 

immagine: tapirr/Reddit

Probabilmente non tutti conosceranno la storia di Tombili il gatto diventato una vera e propria celebrità ad Istanbul (Turchia). Questo simpatico felino era diventato famoso su internet per le simpatiche pose che assumeva mentre si rilassava sui muretti e sui marciapiedi del suo quartiere. Nonostante fosse un randagio e non avesse una casa vera e propria, Tombili era molto amato dagli abitanti della città e tutti quanti se ne prendevano cura e, a giudicare dalla sua stazza, il cibo non gli è mai mancato. 

Il gatto è diventato così la mascotte e simbolo della città ricordando ogni volta ai passanti che lo vedevano di vivere la vita con più tranquillità, meno stress e di trovare dello spazio anche per il relax. Purtroppo Tombili si ammalò e nonostante gli sforzi dei suoi sostenitori morì pochi giorni dopo lasciando con il cuore spezzato l'intera città.

Advertisement

In molti cominciarono a lasciare biglietti e segni in ricordo del gatto sulla sua panchina preferita e sul marciapiede che lo rese famoso. Questo ha provocato la reazione dei suoi più grandi fan, che hanno pensato fosse giusto rendere onore in qualche modo al gatto per far vivere per sempre il suo ricordo. È nata così la petizione in onore di Tombili e per erigere una statua di bronzo che ritraesse il felino nella sua posa più "classica". 

Dopo aver raccolto 17.000 firme la statua è stata finalmente rivelata al pubblico, a umani e ad altri gatti del quartiere che dovranno cercare di raccogliere la pesante eredità di Tombili. 

immagine: Imgur

Oggi la statua di Tombili è la memoria di un gatto speciale che ha insegnato alle persone che lo hanno amato e che si sono prese cura di lui, come rilassarsi e godersi la vita!

Tags: AnimaliGattiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie