Sposa un uomo conosciuto in vacanza: secondo gli amici lui vuole solo ottenere il visto

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

17 Marzo 2023

Sposa un uomo conosciuto in vacanza: secondo gli amici lui vuole solo ottenere il visto
Advertisement

Molte coppie che sembrano in apparenza fuori dal comune sono spesso soggette a critiche e commenti negativi. Pensiamo a coloro che hanno un'importante differenza di età o status economici diversi, ritrovandosi ad affrontare lo scetticismo di parenti, amici e soprattutto estranei. Tuttavia, se da un lato il cinismo al mondo d'oggi è diventato imperante per buone ragioni, dall'altro soltanto i diretti interessati possono conoscere la verità sulla natura del loro legame. Così, una donna scozzese ha voluto difendere il rapporto con suo marito, rispondendo a coloro che pensino che lui l'abbia sposata per mero tornaconto personale.

via Daily Mail

Advertisement

Amy Ugurlu, 34 anni, ha conosciuto Mahsum, 25, l'uomo che è poi diventato suo marito, durante un viaggio con le amiche in Turchia nel luglio del 2020. Non appena si sono incontrati, tra i due è scattata la scintilla e, nonostante fosse appena uscita da una relazione, la donna ha subito compreso di aver trovato la persona giusta per lei. Una volta rientrata a casa, ha subito cercato il ragazzo su Facebook, intraprendendo con lui una storia a distanza. Successivamente, si è recata altre due volte a trovarlo e, nel febbrario del 2022, Mshsum si è trasferito da lei in Scozia.

I due, molto innamorati, hanno deciso di sposarsi a settembre a Kuşadası, in Turchia. "Celebrare il nostro matrimonio è stato come un sogno: i curdi e gli scozzesi si sono uniti come un'unica grande famiglia" ha raccontato il giovane. "I miei parenti hanno viaggiato per 24 ore su un autobus da Cizre a Kusadasi e i miei suoceri hanno volatio dalla Scozia e dall'Inghilterra per raggiungerci."

Dal canto suo, Amy ha dichiarato di essere certa di aver trovato l'uomo dei suoi sogni, anche se le persone a lei vicine hanno espresso non poche perplessità: secondo loro, infatti, Mahsum sarebbe interessato unicamente a procurarsi il visto. "Ho perso molte amicizie per questo, solo perché le persone sono troppo giudicanti, ma il tempo ci sta dando ragione" ha detto la donna. I commenti negativi si sono scatenati anche sui social, quando la Ugurlo ha reso pubblica la sua relazione.

Advertisement
Amy Ugurlu/Facebook

Amy Ugurlu/Facebook

"All'inizio soffrivo quando le persone facevano commenti, ora entrano da un orecchio ed escono dall'altro. Penso 'per favore, andatevi a informare su quanto sia difficile ottenere un visto', perché pensano che una volta che si entra nel Paese sia fatta. In realtà, dopo due anni e mezzo deve chiedere la proroga del visto e dopo altri due anni e mezzo il permesso di soggiorno a tempo indeterminato."

Anche Mahsum afferma di aver trovato in Amy la donna della sua vita: "Ciò che mi ha attratto di lei sono stati il suo bel sorriso, gli occhi azzurri e la bella pelle pallida. Sapevo che era lei perché i sentimenti che provo sono diversi da quelli sperimentati in passato." Per coronare il loro sogno d'amore, la coppia desidera avere presto un bambino. Credi che Mahsum sia davvero sincero o sei d'accordo con chi li critica?

Advertisement