A 13 anni decide di lasciare la scuola per diventare un'influencer

di Matteo Cicarelli

13 Marzo 2023

A 13 anni decide di lasciare la scuola per diventare un'influencer
Advertisement

La tecnologia ha fatto costantemente passi da gigante. I dispositivi elettronici hanno agevolato e cambiato notevolmente la vita di tutti i giorni, tra i più utilizzati ci sono gli smartphone. Delle scatole che, ormai, racchiudono tutta la nostra vita e permettono a persone distanti di comunicare tra loro. Tutto ciò ha permesso la diffusione dei social media e delle figure ad essi legate, ovvero gli o le Influencer, individui che influenzano le scelte di migliaia di follower. Le nuove generazioni sono nate all'ombra di questi nuovi "idoli", tanto che ercano di imitarli in tutto e per tutto e sognano, un giorno, di diventare come loro.

La protagonista della vicenda è una ragazza di 13 anni che ha deciso di inseguire la fama. Ha lasciato la scuola per diventare a tutti i costi Influencer, e la madre ha scelto di sostenerla in questo viaggio. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via MarieFrance

Advertisement

Brianna Buchanan è una ragazza americana di 13 anni, cresciuta con i social e proprio per tale motivo ha sempre sognato di diventare una Influencer. Appena raggiunta l'adolescenza già sapeva quale sarebbe stata la sua strada, per questo motivo ha deciso di rinunciare agli studi per percorrerla. Tutto ciò è accaduto sotto lo sguardo accondiscendente della madre, che già sognava di diventare manager della figlia.

La ragazza in breve tempo è riuscita ad avere un discreto numero di follower, oltre i 60mila, e ha raccontato la sua ascesa in un programma televisivo: 66 minutes. Registrava quotidianamente diverse clip, per ognuna delle quali passava almeno un'ora a truccarsi, affinché in video potesse apparire perfetta. Il tutto naturalmente avveniva sotto lo sguardo attento della madre, contenta dell'esposizione pubblica di sua figlia.

Advertisement

La scelta di questa mamma e della sua piccola è stata aspramente criticata. La maggior parte degli utenti, infatti, ritiene che in questo modo la ragazza avrebbe perso la sua gioventù.

"Non direi che ha perso la sua adolescenza - ha raccontato la madre - più che altro direi sta vivendo una gioventù diversa rispetto a quella dei suoi coetanei. Fa cose che tutti sognano di fare nella propria vita. È sempre stato il suo sogno e non lo infrangerei per nulla al mondo, la difenderò dalle critiche e la sosterrò sempre".

Cosa ne pensi?

Advertisement