Questa influencer è stata aspramente criticata per aver speso 30.000€ in quattro giorni

di Matteo Cicarelli

09 Marzo 2023

Questa influencer è stata aspramente criticata per aver speso 30.000€ in quattro giorni
Advertisement

I social sono diventati un elemento imprescindibile della società contemporanea. Un mondo virtuale all'interno del quale alcune figure sono riuscite ad acquisire importanza, tanto da arrivare ad influenzare anche le altre persone: queste figure sono gli o le Influencer. Il loro lavoro consiste nell'incentivare gli individui ad acquistare uno specifico prodotto, recarsi in un luogo (solitamente nelle discoteche) o, ancora, seguire uno specifico stile di vita.

Alcuni Influencer sono riusciti a diventare delle vere e proprie icone, tanto da arrivare a guadagnare stipendi da capogiro. La ragazza protagonista della vicenda, infatti, è riuscita a guadagnare talmente tanto da essersi potuta permettere di spendere oltre 30.000 euro in quattro giorni. Proprio per questo suo comportamento è stata aspramente criticata. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via Il Mattino

Advertisement
giuliaaottorini/Instagram

giuliaaottorini/Instagram

Giulia Ottorini è una Influencer italiana, che solitamente condivide sui propri canali social la propria quotidianità. Peccato, però, che uno dei sui video è stato preso di mira dagli utenti e sia stato aspramente criticato. La ragazza non aveva fatto altro che realizzare una clip nella quale raccontava quanto avesse speso in quattro giorni, ovvero circa 32.000 euro. Lei stessa mostra una lista nella quale sono annotate tutte le uscite. Si passa in modo repentino da cifre, relativamente, basse ad alcune esorbitanti.

"Eccoci con il nuovo format quanto spendo in un mese. Io stessa non lo so, quindi mi pentirò sicuramente di questo video. Partiamo con le spese normali cioè 5,6,30 euro e va bene, lo accetto. Passiamo a oggi con 50 euro perché sono andata a ballare e poi il parcheggio. Ok, ieri: 90 euro va bene. Il problema è arrivato l'altro ieri quando ho fatto 15, 23, 47 e poi 8.100, 8.100, 7,60 e 6.256. E non è finita perché mancano i contanti che erano 9.800".

Advertisement
giuliaaottorini/Instagram

giuliaaottorini/Instagram

La clip ha spinto moltissimi utenti a intervenire, criticando il comportamento della ragazza, ma soprattutto sottolinenando la differenza dello stile di vita: "ci sono persone che non arrivano a fine mese" o "c'è chi quella cifra non riesce a guadagnarla in un anno di lavoro".

Secondo te la ragazza ha fatto bene, potendoselo permettere, a spendere quella cifra per i suoi interessi?

Advertisement