A 40 anni ha scelto di avere un bimbo da sola: "non ho bisogno di un uomo"

di Irene Grazia Paladino

11 Dicembre 2021

A 40 anni ha scelto di avere un bimbo da sola: "non ho bisogno di un uomo"
Advertisement

Diventare mamma è il sogno di moltissime donne, e non tutte hanno la fortuna - o la possibilità - di avere uno o più figli nell’esatto momento in cui lo desiderano. Possono trovarsi ad affrontare diverse difficoltà: l’età avanzata, l’infertilità propria o del partner, problemi specifici che impediscono alla coppia di avere figli. Michele Elizaga voleva un bambino, ma sapeva che non sarebbe stato facile. Nel suo percorso ha incontrato due grandi ostacoli: da un lato l’età e, dall’altro, l’assenza di un partner.

via DailyMail

Advertisement
micheleelizaga/Instagram

micheleelizaga/Instagram

Michele Elizaga ha scelto di avere un bambino quando aveva 40 anni. Sapeva che non è l’età ideale per avere un figlio, e in più non ha mai incontrato l’uomo che pensava sarebbe potuto essere il padre di suo figlio. Insomma: desiderava un bambino ma non aveva le opportunità concrete per farlo da sola. Ha deciso così di rinunciare agli uomini, sostenendo di non averne bisogno, e ha utilizzato i suoi risparmi per richiedere l’aiuto di un donatore. Aveva deciso, con il supporto delle persone a lei care, che avrebbe avuto un bambino da sola. Dopo aver speso 5.000 dollari, è finalmente rimasta incinta e - nel giugno del 2019 - ha partorito suo figlio Matthew.

Advertisement
micheleelizaga/Instagram

micheleelizaga/Instagram

Il bimbo è nato con la sindrome di Down, eppure per Michele questo non è mai stato un problema. La donna ammette di sapere che probabilmente non incontrerà mai un partner, perché trascorre tutto il suo tempo di Matthew, ma non cambierebbe la sua vita per niente al mondo e non potrebbe immaginare suo figlio in un altro modo. Ha trascorso anni a sognare una famiglia con un uomo, però con il tempo ha capito che la vera presenza che le mancava era quella di un figlio. Sentiva che il suo tempo stesse per scadere, e aveva paura di non riuscire a rimanere incinta alla sua età, ma per fortuna gli eventi le hanno dimostrato il contrario. La donna ha detto: “è stata un'esperienza così potente e sono rimasta sbalordita dalla mia forza e capacità.” La donna condivide la sua vita sul suo profilo Instagram: le sue giornate sono piene, frenetiche ed essere una mamma single di un bambino con esigenze particolari non è sempre facile. Ha però ciò che ha sempre voluto, e la felicità di questa famiglia ci dimostra che credere nei propri sogni, e lottare per questi, è la via per la loro realizzazione.

 

Advertisement