Questa donna ha perso più di 60kg modificando le sue abitudini alimentari

di Matteo Cicarelli

12 Marzo 2023

Questa donna ha perso più di 60kg modificando le sue abitudini alimentari
Advertisement

Accettarsi per come si appare, è molto complesso, non tutti sono in grado di farlo. Troppo spesso, quando ci si guarda allo specchio si amplificano i propri difetti. In alcuni casi, però queste imperfezioni si possono cambiare attraverso il duro allenamento, altre volte ci si deve solamente accettare per come si è. Uno degli ostacoli, che però si può superare grazie alla forza di volontà è quello del sovrappeso.

La donna protagonista della vicenda, grazie al duro allenamento e cambiando le proprie abitudini alimentari è riuscita a perdere più di 60 chili, diventando quasi irriconoscibile. Vediamo nel dettaglio come ha fatto.

via People

Advertisement

Kiah Twisselman, conosciuta sui social con lo pseudonimo di coach_kiah, ha affrontato per tutta la vita il sovrappeso. Ormai si era arresa a convivere con qualche chilo in più, ma poi ha deciso di pensare al proprio benessere e cambiare le sue abitudini alimentari. In questo modo, oltre ad aver perso 60 chilogrammi, è diventata anche un'istruttrice personale.

Advertisement

L'evento che l'ha spinta a cambiare il suo stile di vita, è avvenuto quando ha preso un aereo dal Kentucky all'Arizona. In quell'occasione, il suo fisico non si adattava al sedile. Inoltre, ha dovuto, anche, chiedere un aggiunta alla cintura di sicurezza. Per questo motivo ha preso coscienza del suo peso e ha deciso dimagrire. Ha voluto prendere le redini della propria vita. "Sapevo che era il momento di prendere possesso delle mie decisioni e non subire più le circostanze".

Ha sempre tentato di diminuire il proprio peso, ma fino a quel momento non era riuscita a dimagrire. “Ci sono state molte volte in cui mi sarei voluta arrendere. Questo percorso può essere scoraggiante, soprattutto quando non si vedono i risultati per i quali ci si sforza così tanto. Ho dovuto continuare a ricordare a me stessa che i miei sogni sarebbero dovuti diventare realtà, non importa quanto tempo ci avrei messo".

Per trasformare in realtà il suo sogno ha deciso di cambiare la sua routine e introdurre 5 principali abitudini: svegliarsi un'ora prima e dedicarla a se stessa, svolgere attività fisica per 30 minuti al giorno, mangiare solo in modo sano, bere molta acqua e scrivere le 10 cose di cui è grata.

Tutto ciò le ha permesso di diventare sia mentalmente che fisicamente una persona nuova, totalmente diversa.

cosa ne pensi?

Advertisement