Si trasferisce in Ecuador per il fidanzato conosciuto online: lui la lascia per strada

di Matteo Cicarelli

06 Marzo 2023

Si trasferisce in Ecuador per il fidanzato conosciuto online: lui la lascia per strada
Advertisement

Il fulcro della società contemporanea è rappresentato dai social media. Questi strumenti hanno permesso di realizzare una realtà virtuale, un non-luogo, in cui le distanze vengono annullate ed è possibile contattare anche persone che si trovano molto lontano, ma soprattutto permettono rapporti sociali tra individui che non si conoscono.

Dopo, però, che due persone si sono conosciute sui social devono incontrarsi faccia a faccia. A quel punto, potrebbe accadere che uno dei due decida di trarsi indietro. È proprio quello che è accaduto alla protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare. Per conoscere dal vivo il suo fidanzato virtuale si è trasferita in Ecuador. Peccato, però, che dopo averla conosciuta, l'ha lasciata. 

via Milenio

Advertisement
Tofros/ Pixnio - Not the actual photo

Tofros/ Pixnio - Not the actual photo

Questa donna venezuelana ha conosciuto tramite i social media, quello che credeva potesse diventare l'amore della sua vita. Peccato che non è stato così. Per conoscere il suo partner virtuale ha compiuto un viaggio fino in Ecuador, ha percorso, dunque, circa 1.500 chilometri.

Un viaggio pieno di speranza, ovvero quella di iniziare una nuova vita insieme all'uomo, che tramite dei messaggi era stato in grado di farla innamorare. Peccato, però, che questa non è una favola, ma la vita vera e come spesso accade il sogno non si trasforma in realtà. La donna ha fatto le valigie e insieme alla figlia si è recata dall'uomo in Ecuador, ma quando lui l'ha incontrata, non ha avuto rimorsi nel rifiutarla e lasciare entrambe per strada.

Ho incontrato un ragazzo sui social media, parlavamo sempre, tutti i giorni. Ci siamo innamorati, mi ha pagato i biglietti per raggiungerlo e ci siamo incontrati. Eravamo d'accordo che sarei andata lì con mia figlia, per vivere con lui. Mi ha accolto al terminal dell'aeroporto e lì mi ha detto che non gli piacevo, che non ero io la persona che aveva visto nelle foto. Se ne è andato e mi ha lasciato in strada".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

In quel momento la donna non sapeva cosa fare, si trovava da sola con la sua piccola in un Paese sconosciuto. Per questo motivo, ha dovuto rimboccarsi le maniche e trovare un modo per guadagnarsi da vivere. Così, ha deciso di iniziare a vendere dolcetti per strada.

Cosa ne pensi della vicenda? Tu cosa avresti fatto al posto della donna?

Advertisement