Si accorge di essere incinta due ore prima del parto: "Non potevo crederci"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

27 Gennaio 2023

Si accorge di essere incinta due ore prima del parto: "Non potevo crederci"
Advertisement

Anche se è un fenomeno di certo poco frequente, non è raro che alcune donne si rendano conto di aspettare un bambino soltanto a pochi mesi dalla data prevista per il parto. Alcune, infatti, si accorgono di essere incinte a gravidanza inoltrata, al quinto o sesto mese e, in alcuni casi, anche più in là. Una giovane americana ha raccontato di non aver avuto alcun sospetto fino a soltanto due ore prima della nascita della sua bambina. Impossibile? A quanto pare no. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

via Independent

Advertisement

Bri Blanton ha 18 anni e vive nel South Carolina. La giovane ha stupito il web dopo aver dichiarato di non essersi accorta di essere incinta fino al momento del parto. Soltanto quando è sopraggiunta la scadenza ha capito che qualcosa non andava. Fino a quel momento non aveva avvertito alcun sintomo né tantomeno la naturale protuberanza del ventre. Una gravidanza decisamente atipica, in cui Bri non ha riscontrato nemmeno il classico desiderio di cibi particolari.

Così, senza alcun preavviso, ha dato alla luce la piccola Oakleigh soltanto due ore dopo essersi svegliata con forti dolori e averlo comunicato alla madre Jennifer Blackwell di 36 anni. È stata l'infermiera, una volta giunta in ospedale, a rivelarle che stava per dare alla luce una bambina. La Blanton ha quindi dovuto abituarsi molto in fretta all'idea di essere madre, senza godersi i magici momenti dell'attesa e prepararsi al momento in cui la sua vita sarebbe cambiata.

Advertisement

Tuttavia, Bri ha affermato che ama essere una mamma ed è felicissima di avere la sua Oakleigh. "Quando mi hanno detto che ero incinta e che stavo per partorire non potevo crederci. Continuavo a dire a mia madre: 'Questo non è possibile.' Me l'hanno messa in braccio dopo che è nata e mia madre ha detto che sembravo un cerbiatto smarrito mentre la guardavo. Mi ci sono volute quattro ore buone dopo la sua nascita per realizzare la cosa." Quando ha comunicato ai suoi amici il lieto evento, si è sentita rispondere "ma non eri incinta la scorsa settimana!"

Jennifer, la madre di Bri, ha spiegato che per loro "è stato come se fosse andata a dormire e si fosse svegliata incinta. Era in bikini all'ottavo mese di gravidanza e non aveva il pancione. Avevamo anche fatto un test di gravidanza alcuni mesi fa, ma era risultato negativo. In ogni caso Oakleigh è una benedizione e guardare Bri fare la mamma è davvero bello.'
Viene da dire che per la natura nulla impossibile!

Advertisement