Quest'uomo ha trovato una soluzione alternativa per nascondere la perdita dei capelli

di Matteo Cicarelli

04 Marzo 2023

Quest'uomo ha trovato una soluzione alternativa per nascondere la perdita dei capelli
Advertisement

L'arte del tatuaggio fonda le radici nella storia, spesso gli individui appartenenti a determinate tribù indigene si tatuavano specifici simboli per ragioni ritualistiche e sacre. Con il tempo, però, il tatoo ha acquisito nuove sfumature, prendendo sempre più piede. Le persone, ad oggi, si tatuano per i più svariati motivi: per tentare di coprire un difetto o un'imperfezione della pelle, per portare sempre son sé un simbolo al quale sono legate o semplicemente per avere sul proprio corpo una bella raffigurazione.

Il protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, è sempre stato molto affezionato ai suoi capelli, tanto che nel momento in cui li ha persi ha deciso infatti di tatuarsi una folta chioma in testa, nel tentativo di mascherare la propria calvizie. Vediamo cosa è successo.

via La Prensa Grafica

Advertisement
 Camilo Morales Droguett/YouTube- Screenshot

Camilo Morales Droguett/YouTube- Screenshot

Le persone hanno deciso di ricorrere al tatuaggio per i più svariati motivi, ma soprattutto, adesso, scelgono di dipingersi sulla pelle immagini alle quali tengono. Molto probabilmente, quest'uomo teneva molto ai suoi capelli tanto da dispiacersi nel momento in cui gli sono iniziati a cadere. Per questo motivo, ha cominciato a pensare a come risolvere la situazione. La soluzione è stata quella di recarsi in uno studio di tatuaggi e farsi disegnare una folta chioma in testa.

Il tatuatore, quando l'uomo è entrato nel suo studio, ha pensato di progettare "il disegno di una parrucca" in modo tale che la sua calvizie potesse essere in parte mascherata. L'artista era talmente fiero del suo lavoro, che ha commentato sostenendo che il suo cliente in questo modo "avrebbe potuto rinunciare al trapianto di capelli".

Advertisement
 Camilo Morales Droguett/YouTube- Screenshot

Camilo Morales Droguett/YouTube- Screenshot

Anche il tatuato era molto contento del risultato, di sicuro in questo modo non passerà mai inosservato. La vicenda ha suscitato una grandissima curiosità da parte degli utenti, che sono intervenuti commentando l'accaduto: "in questo modo non perderà mai tempo per pettinarsi", "non gli rimarranno mai impigliati", "sarà difficile spettinarli", "l'unico problema è che la sua testa continuerà a riflettere la luce e si capisce che è solo un disegno" o, ancora, "secondo me hanno fatto un bel lavoro, potrebbe essere una soluzione alternativa la trapianto".

Cosa ne pensi della sua scelta?

 

Advertisement