Diventano genitori di quattro bambini in meno di due anni: un caso rarissimo

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

28 Febbraio 2023

Diventano genitori di quattro bambini in meno di due anni: un caso rarissimo
Advertisement

Alcune coppie sognano di formare una famiglia numerosa, composta da più di un bambino, ma non sempre questo desiderio viene esaudito. Altri, invece, diventano genitori di due figli contemporaneamente, quando la donna è in attesa di due gemelli. Una coppia americana sembra aver superato ogni aspettativa riuscendo ad avere 4 bambini in meno di due anni. Un tempo record, ma la spiegazione è piuttosto semplice: i due sono diventati papà e mamma di due coppie di gemelli, evento raro che si è diffuso velocemente sul web.

via Goodmorning America

Advertisement

Britney Gilbert, maestra, e Frankie Alba, vigile del fuoco, vivono in Alabama, negli USA. Nel 2021 sono diventati per la prima volta genitori, dopo la nascita dei gemellini Luka e Levi. Una grande gioia per la coppia, dal momento che, poco tempo prima, un'altra gravidanza non era andata a buon fine.

I due, però, non potevano certo immaginare la sorpresa che avrebbero avuto soltanto sei mesi più tardi: Britney ha iniziato a nutrire dei sospetti circa il fatto di essere di nuovo incinta e, dopo le dovute verifiche, la sua ipotesi si è confermata reale. Non solo era ancora in dolce attesa, ma la prima ecografia mostrò che nel suo ventre c'erano due bambini. Per la precisione, questa volta si trattava di gemelli MoMo.

Advertisement

Questo raro tipo di gemelli condividono sia la sacca amniotica che la placenta, dando vita dunque a una gravidanza monoamniotica e monocoriale. Se aspettare due bambini nello stesso momento è già di per sé non troppo frequente, avere due gemelli MoMo è decisamente più raro: la percentuale è dello 0,4%, una possibilità su 50.000. Nel caso di questa coppia, le probabilità di avere dei primogeniti gemelli e dei secondogeniti MoMo era di una su 70.000, fatto questo che rende la loro famiglia davvero speciale.

La seconda gravidanza si è rivelata piuttosto rischiosa, per questo motivo Britney ha trascorso del tempo in ospedale, seguita 24 ore su 24 da medici e infermiere per circa due mesi. Un periodo non certo facile, dal momento che la donna ha dovuto allontanarsi dai gemellini già nati e ancora in fasce, ma tutto si è concluso nel migliore dei modi nel novembre del 2022, con la nascita delle piccole Lydia e Lynlee.
Con il supporto della famiglia e degli amici, la coppia ha affrontato la nuova emozionante avventura con grande entusiasmo. Quattro figli piccoli sono di certo molto impegnativi, ma con il giusto sostegno Britney e Frankie potranno gestire la situazione al meglio.

Advertisement