Insegnante riceve 116$ perché una mamma ha tardato nel prendere il figlio a scuola

di Matteo Cicarelli

21 Febbraio 2023

Insegnante riceve 116$ perché una mamma ha tardato nel prendere il figlio a scuola
Advertisement

Quello del genitore è un vero e proprio mestiere. Non è facile occuparsi dei propri figli, è un impegno costante e complesso. Sopratutto è necessario tenere sempre a mente le loro necessità e i loro impegni. Uno degli orari, però, che è obbligatorio rispettare è quello dell'uscita dalla scuola. In quel caso, si dovrebbe essere sempre molto puntuali.

Alcuni istituti, però, per far si che le mamme e i papà rispettino sempre l'orario scolastico, hanno deciso di sanzionare tutti coloro che arrivano in ritardo a prelevare i propri figli.

L'insegnante protagonista della vicenda è rimasta a bocca aperta, quando il preside dell'istituto le ha dato i soldi pagati dai genitori che sono arrivati tardi a prendere i figli. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via Daily Dot

Advertisement
thomashawk/Flickr

thomashawk/Flickr

Kristin Evans, conosciuta sui social con lo pseudonimo di Mrs._Evans, è un'insegnante e tramite un video ha voluto raccontare i provvedimenti che ha preso il preside, dell'istituto scolastico in cui lavora, per evitare che i genitori arrivino in ritardo a ritirare i propri figli. Tutti coloro che avrebbero tardato nell'andare a prendere i bambini, avrebbero dovuto pagare 2 dollari per ogni minuto di ritardo. In questo modo, si spronavano i papà e le mamme a essere sempre puntuali.

"Un giorno, il direttore della scuola, mi si è avvicinato e mi ha dato delle banconote. Questi soldi mi sono stati concessi perché uno dei miei studenti è stato prelevato dai suoi genitori quasi un'ora dopo l'uscita. Considerando che la sanzione è di 2 dollari ogni minuto di ritardo, a questa mamma sono stati addebitati 116 dollari (ovvero circa 110 euro). Non è la prima volta che non arriva puntuale, ma solo in questa occasione è stata sanzionata".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Tutti i soldi che i genitori pagano per i loro ritardi vanno nelle tasche degli insegnanti e si aggiungono al loro normale stipendio. Alcune persone hanno commentato il video. In questo modo si sono creati due schieramenti uno a favore e un altro contrario: "è un'idea fantastica, così non si costringono più le maestre a dover aspettare i genitori" oppure "é una scelta sbagliata perché si potrebbe incappare in qualsiasi imprevisto e poi si è costretti a pagare la multa".

Tu cosa ne pensi della scelta di questo istituto?

Advertisement