Va a scuola indossando l'abito da sposa della madre: vuole contestare la sospensione di un compagno

di Matteo Cicarelli

03 Ottobre 2022

Va a scuola indossando l'abito da sposa della madre: vuole contestare la sospensione di un compagno
Advertisement

Tra gli amici esiste sempre un sentimento di solidarietà, ma soprattutto un senso di protezione. Si tende costantemente a difendere l'altro qualsiasi cosa succeda, soprattutto se si ritiene che sia nel giusto, come ha fatto questo sedicenne che ha scelto di contestare la sospensione di un suo compagno di classe in modo molto particolare.

La mamma di questo ragazzo ha voluto condividere quello che è successo, raccontando su Reddit la storia che vede lei e suo figlio come protagonisti. Lo scopo di questo post era chiedere agli utenti una loro opinione, per capire se ha sbagliato o è giusto lasciare che il figlio si vesta come vuole.

via Beautiful_Move7646/Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La donna in questione ha un figlio di 16 anni, un'età in cui si tende a voler far rispettare le proprie idee in qualsiasi modo. Il migliore amico di quest'ultimo è stato sospeso da scuola, perché indossava un vestito considerato non consono, ovvero un crop top. Per questo motivo, il giorno dopo la sanzione, il ragazzo ha scelto di contestare quella scelta. Prima di recarsi a scuola ha domandato alla madre dove si trovasse il suo vestito da sposa, e poi le ha chiesto il permesso di poter uscire con quello indosso. Lei gli ha dato il suo consenso, l'importante, però, era che non lo rovinasse.

Quella mattina stessa, però, quando il ragazzo è giunto a scuola, con l'abito da sposa della madre addosso, ha suscitato un enorme stupore nei confronti dei suoi compagni, tanto che uno di loro ha deciso di scattargli una foto e condividerla sulle proprie pagine social (Facebook e Instagram). Quell'immagine è stata vista anche dagli altri genitori che "mi hanno chiamato - spiega la donna - e mi hanno detto che non avrei dovuto mandare in giro mio figlio vestito in quel modo".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La questione ha spinto molti utenti Reddit a commentare e dire la loro, forse perché molto vicini alla tematica. Due individui, soprattutto, hanno fortemente sostenuto la donna. Il primo ritiene che "sia stato un gesto bellissimo quello del ragazzo, che ha anche avuto la maturità giusta di contestare una decisione, da lui non condivisa, in modo pacifico". L'altro, invece, afferma: "tuo figlio ha trovato un modo creativo per sostenere il suo amico".

Le scelte del ragazzo e della madre pensi siano state quelle giuste?

Advertisement