x
Va a scuola indossando l'abito da sposa…
Quest'uomo ha camminato per oltre 2km su una fune sospesa a 114 metri: è record Quest'uomo è stato il più ricco del mondo per soli 2 minuti, con 92 quadrilioni di dollari

Va a scuola indossando l'abito da sposa della madre: vuole contestare la sospensione di un compagno

03 Ottobre 2022 • di Matteo Cicarelli
2.674
Advertisement

Tra gli amici esiste sempre un sentimento di solidarietà, ma soprattutto un senso di protezione. Si tende costantemente a difendere l'altro qualsiasi cosa succeda, soprattutto se si ritiene che sia nel giusto, come ha fatto questo sedicenne che ha scelto di contestare la sospensione di un suo compagno di classe in modo molto particolare.

La mamma di questo ragazzo ha voluto condividere quello che è successo, raccontando su Reddit la storia che vede lei e suo figlio come protagonisti. Lo scopo di questo post era chiedere agli utenti una loro opinione, per capire se ha sbagliato o è giusto lasciare che il figlio si vesta come vuole.


La donna in questione ha un figlio di 16 anni, un'età in cui si tende a voler far rispettare le proprie idee in qualsiasi modo. Il migliore amico di quest'ultimo è stato sospeso da scuola, perché indossava un vestito considerato non consono, ovvero un crop top. Per questo motivo, il giorno dopo la sanzione, il ragazzo ha scelto di contestare quella scelta. Prima di recarsi a scuola ha domandato alla madre dove si trovasse il suo vestito da sposa, e poi le ha chiesto il permesso di poter uscire con quello indosso. Lei gli ha dato il suo consenso, l'importante, però, era che non lo rovinasse.

Quella mattina stessa, però, quando il ragazzo è giunto a scuola, con l'abito da sposa della madre addosso, ha suscitato un enorme stupore nei confronti dei suoi compagni, tanto che uno di loro ha deciso di scattargli una foto e condividerla sulle proprie pagine social (Facebook e Instagram). Quell'immagine è stata vista anche dagli altri genitori che "mi hanno chiamato - spiega la donna - e mi hanno detto che non avrei dovuto mandare in giro mio figlio vestito in quel modo".

La questione ha spinto molti utenti Reddit a commentare e dire la loro, forse perché molto vicini alla tematica. Due individui, soprattutto, hanno fortemente sostenuto la donna. Il primo ritiene che "sia stato un gesto bellissimo quello del ragazzo, che ha anche avuto la maturità giusta di contestare una decisione, da lui non condivisa, in modo pacifico". L'altro, invece, afferma: "tuo figlio ha trovato un modo creativo per sostenere il suo amico".

Le scelte del ragazzo e della madre pensi siano state quelle giuste?

Tags: ScuolaFamigliaStorie
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie