Scopre che il figlio prende in giro un compagno a causa delle scarpe: lo obbliga a indossare i sandali (+VIDEO)

di Cristina Conversano

14 Giugno 2022

Scopre che il figlio prende in giro un compagno a causa delle scarpe: lo obbliga a indossare i sandali (+VIDEO)
Advertisement

Educare i propri figli non è un compito semplice. I genitori devono essere da esempio, far comprendere ai ragazzi, futuri cittadini del domani, quali sono i comportamenti da seguire, come approcciarsi con gli altri e come essere rispettosi delle differenze. È dunque fondamentale che padre e madre abbiano ben chiara la linea da seguire, i precetti da impartire ai figli e come comportarsi quando uno di loro sbaglia, quali lezioni fargli imparare e con quali mezzi. 

Il padre protagonista di questa storia, siamo certi, ha ben chiaro come vuole crescere ed educare suo figlio. In un video pubblicato sul suo canale TikTok ha raccontato come ha reagito quando ha saputo che Jorge, il figlio, aveva preso in giro un compagno di classe per le scarpe che indossava. La lezione è stata indubbiamente singolare e probabilmente indimenticabile per Jorge. Vediamo cos'è successo.

via TikTok

Advertisement

Non esiste un manuale che tutti i genitori devono seguire, nessuno, dopotutto, insegna come essere un buon padre o una buona madre. Tutto è frutto dell'esperienza e delle prove "sul campo" che ogni genitore fa, giorno dopo giorno, crescendo i propri figli. 

Questo papà ha indubbiamente sfruttato la sua fantasia e quando ha scoperto che il figlio si era comportato male con un suo compagno di classe ha deciso che gli avrebbe dato una bella lezione. 

Il ragazzo adolescente, Jorge, era fiero delle sue nuove sneakers Adidas originali e, forte di questa sua fortuna, ha preso in giro un suo coetaneo che non poteva permettersi le medesime scarpe. 

"Oggi voglio dare una lezione a questo ragazzo - ha detto nel video pubblicato su TikTok - di vita e di rispetto". Il video inizia con una ripresa del figlio, con il volto mortificato, nel giardino esterno della scuola: "ho chiesto il permesso per poter registrare e raccontarvi cos'ha fatto".

Advertisement
Tik Tok screenshot / chinagon21

Tik Tok screenshot / chinagon21

"Andrà in giro con i sandali tutta la settimana - ha annunciato il padre inquadrando i piedi del ragazzo - così da catturare l'attenzione di tutti e imparare finalmente la lezione: non deve far sentire nessuno inferiore rispetto a lui, tutte le persone hanno una propria storia e un proprio vissuto e non può permettersi di giudicare chi viene dal basso". 

L'uomo ha poi spiegato di essere nato in una situazione svantaggiata ma di essere riuscito a sollevare le sorti della famiglia.

"Inoltre - ha aggiunto - deve regalare quelle stesse scarpe che tanto ama al suo compagno!".

Il ragazzo, durante il video, si mostra particolarmente affranto e soprattutto dispiaciuto tanto per le scarpe quanto per l'umiliazione subita. 

Una lezione indubbiamente forte e d'impatto, che però, siamo certi, non dimenticherà facilmente. 

Cosa ne pensi della vicenda? Credi che questo papà abbia fatto bene o sia stato troppo duro con il figlio?

Advertisement