Nonna elenca con ironia le tre regole che dovranno essere rispettate al suo funerale

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

19 Febbraio 2023

Nonna elenca con ironia le tre regole che dovranno essere rispettate al suo funerale
Advertisement

L'unica certezza che abbiamo nella vita e che vale per ognuno di noi, è che un giorno finirà: pensare a questo non fa suscitare certo un sorriso, eppure non è impossibile affrontare l'argomento con una certa dose di ironia e umorismo. Riflettere più spesso sul termine della propria esistenza può sorgere spontaneo con l'avanzare dell'età e una nonnina over 90 ha infatti divertito il web elencando le regole che desidera vengano rispettate al suo funerale, compreso chi non dovrà assolutamente partecipare.

via New York Post

Advertisement

Nonna Droniak, molto conosciuta sui social, ha 92 anni e vive nel Connecticut. Nonostante l'età avanzata, l'anziana ama condividere video e post sui suoi account, conquistando sempre più utenti che la seguono quotidianamente. Non è sfuggita alla loro attenzione nemmeno la divertente lista di regole che nonna Droniak ha redatto in anticipo e che riguarda lo svolgimento del suo funerale.

Sono tre i punti fondamentali che vorrebbe venissero rispettati: i partecipanti potranno piangere ma senza esagerare, che tutti si concedano un bicchierino dopo la funzione e soprattutto che a una donna di nome Bertha non venga permesso di avvicinarsi alla cerimonia funebre. La ultra novantenne ha scritto il suo elenco utilizzando l'applicazione note del suo Smartphone e si raccomanda di seguirlo alla lettera dopo la sua dipartita. Tra le varie regole indicate, tuttavia, gli utenti si sono concentrati sulla questione relativa alla persona esclusa, chiedendo maggiori informazioni a riguardo.

Advertisement

"Nonna, vogliamo saperne di più. Cosa ha fatto Bertha?" ha domandato qualcuno. "Se viene al mio funerale, buttatela fuori perché non ho bisogno di lei" ha tuonato la Droniak, per poi spiegare di che si tratta di una sua ex amica che ha deciso di tagliare fuori dalla sua vita dal momento che si sarebbe mostrata troppo gentile con suo marito, oltre a "cercare di copiare tutto ciò che indossavo."

L'anziana ha inoltre spiegato di voler parlare di questo argomento in modo spensierato: "Scherzo sulla fine della vita perché accadrà a tutti noi, per quanto spaventoso sia. Non c'è bisogno di renderlo un tabù. Senza paura si vive meglio. Possiamo anche riderci sopra." Nonna Droniak ama fare video in cui elargisce consigli ai più giovani, nonostante fra i suoi seguaci ci siano persone di tutte le età, perché trova che siano più fuori controllo di quanto non fosse lei alla loro età.

Che ne pensi della sue regole? 

Advertisement