Partorisce a bordo di un autobus aiutata da passeggeri e autista: "è stato bellissimo"

di Matteo Cicarelli

07 Febbraio 2023

Partorisce a bordo di un autobus aiutata da passeggeri e autista: "è stato bellissimo"
Advertisement

Quando si aspetta un bambino si deve fare molta attenzione, ma questo non significa rinunciare alla propria routine. La maggior parte delle volte, anche se si ha il pancione si può continuare a fare tutto quello che si è sempre fatto, basta solo avere un po' di premura, ovvero ascoltare il proprio corpo e fermarsi quando si percepisce la stanchezza. Certe volte, però, si riesce a continuare a proseguire con le proprie abitudini, fino a qualche ora prima del parto.

È proprio quello che è accaduto alla protagonista della vicenda, che è salita sull'autobus, ma all'improvviso ha dato alla luce suo figlio. Vediamo cosa è successo.

via Metrotime

Advertisement
Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

In Alsazia, una ragazza, nonostante fosse incinta, aveva iniziato quella giornata come tutte le altre, ma non si sarebbe mai aspettata che di lì a poco avrebbe partorito. La fortuna ha voluto, che intorno a lei ci fossero persone pronte e disponibili ad aiutarla.

Quando la donna è salita sull'autobus, tutto sembrava procedere normalmente. Poi all'improvviso l'autista ha percepito un rumore, ha chiesto ai passeggeri intorno a lui cosa fosse successo e gli è stato riferito, che qualcuno si trovava in difficoltà. In pochi istanti, ha immediatamente capito che si trattava della ragazza incinta, salita poco prima. Allora, ha subito chiesto che qualcuno si recasse da lei per vedere cosa stesse accadendo.

Appena ne ha visto l'opportunità, l'autista ha fermato l'autobus e ha chiamato i soccorsi. "Ho posteggiato il mezzo davanti alla chiesa di Neuf-Brisach e mi sono precipitato a vedere cosa stesse accadendo. Era assolutamente necessario fare qualcosa, abbiamo fatto spazio e ho alzato al massimo i riscaldamenti in modo tale che la ragazza e il bambino non percepissero il freddo. Appena il piccolo è nato, lo abbiamo dato in braccio alla madre. Ad assistere a quella scena c'erano tutte le generazioni. È stato bellissimo".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

I soccorsi sono arrivati rapidamente. Dopo essersi accertati della situazione, hanno portato la mamma e il piccolo in strutture specializzate, per poter verificare che stessero tutti e due bene e che ogni cosa fosse andata per il meglio. Come tutte le migliori storie anche questa ha avuto un bellissimo lieto fine. Soprattutto, il neo-papà dopo essere venuto a conoscenza di tutto quello che è accaduto, ha cercato l'autista dell'autobus per abbracciarlo e ringraziarlo.

Cosa ne pensi?

Advertisement