Influencer afferma di essere troppo carina per lavorare: "Non fa per me"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

10 Novembre 2022

Influencer afferma di essere troppo carina per lavorare: "Non fa per me"
Advertisement

Lavoro e aspetto fisico sono strettamente collegati tra loro? Qualcuno direbbe di sì, affermando che una piacevole estetica sia in grado di aprire molte porte, comprese quelle professionali: essere attraenti, infatti, potrebbe essere considerata una qualità da tenere in considerazione per i responsabili delle assunzioni, specie se si tratta di un impiego da svolgere a contatto col pubblico. Ma si può essere troppo belli per lavorare? A quanto pare, una giovane influencer sembra convinta che sia così.

via Daily Mail

Advertisement
luluhasfun/TikTok

luluhasfun/TikTok

Lucy Welcher è un'influencer, diventata molto popolare sul social TikTok, dove conta più di dieci milioni di seguaci. In una delle sue clip, la giovane ha espresso un pensiero che ha suscitato parecchie perplessità fra gli utenti, scatenando un vero dibattito. Lucy ha affermato di ritenersi troppo carina per lavorare: "Non voglio trascorrere la mia vita lavorando. Secondo voi ho voglia di alzarmi ogni giorno alle 6 del mattino per i prossimi 60 anni? No! Sono troppo carina per farlo."

Una dichiarazione che ha inevitabilmente attirato numerose critiche da parte dei follower, che hanno accusato l'influencer canadese di essere troppo pigra. Successivamente, Lucy ha precisato che il suo commento fosse ironico, sostenendo che le sue parole non volevano essere altro che scherzose.

Advertisement
luluhasfun/TikTok

luluhasfun/TikTok

Tuttavia, non tutti hanno creduto alla sua smentita, continuando a criticare la sua superbia e trovando offensiva la sua affermazione, soprattutto nei confronti di coloro che cercano un'occupazione o che svolgono lavori impegnativi. "Che ne dici di provare a essere un'adulta invece di una principessa privilegiata che aspetta che la vita le venga servita?" ha scritto un utente.

Altri, invece, si sono detti d'accordo con lei, sostenendo che una vita fatta di lavoro di certo non è il massimo. In ogni caso, Lucy in un video successivo ha affermato di prepararsi per andare a lavoro e ha raccontato di aver ricevuto una promozione, anche se non ha fornito ulteriori dettagli su quale sia la sua mansione. "Sono emozionata, perché anche se posso sembrare molto bella, intelligente e talentuosa, in realtà non sono affatto intelligente" ha concluso la giovane con autoironia.

Di certo, l'autostima riguardo il suo aspetto non le manca!

Advertisement