La capa critica il suo abbigliamento: "dice che è inappropriato e mette in risalto il mio corpo"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

27 Gennaio 2023

La capa critica il suo abbigliamento: "dice che è inappropriato e mette in risalto il mio corpo"
Advertisement

Ci sono ambienti che richiedono un determinato tipo di abbigliamento e uno di questi è senza dubbio il luogo di lavoro. In azienda è preferibile mantenere un look sobrio, evitando scollature, abiti corti e outfit troppo casual come tute da ginnastica. Insomma, nella maggior parte delle aziende si prediligono completi, camicie e tagli classici, ma ci sono casi in cui nemmeno scegliere questo tipo di capi è sufficiente: una giovane dipendente è stata criticata dalla sua datrice di lavoro per via dei suoi vestiti che, nonostante siano consoni all'ufficio, la renderebbero troppo attraente.

via Reddit

Advertisement
MermaiderMissy/Imgur

MermaiderMissy/Imgur

Una giovane impiegata si è rivolta agli utenti di Reddit per raccontare l'episodio che si è svolto sul suo luogo di lavoro e che l'ha lasciata perplessa. Per questo motivo, ha chiesto il parere della community.

"Oggi la mia capa mi ha vista e mi ha chiesto di parlare nel suo ufficio. Mi sono seduta con lei e sembrata piuttosto arrabbiata. Mi ha detto che il mio abbigliamento mi rendeva troppo attraente e che a volte indosso vestiti inappropriati al lavoro."

Advertisement
MermaiderMissy/Imgur

MermaiderMissy/Imgur

A quel punto la dipendente ha chiesto ulteriori spiegazioni e di motivare quelle critiche, dal momento che indossa soltanto gonne lunghe fino al ginocchio e rigorosamente con le calze. "Mi ha detto che le gonne non sono appropriate e che le mie maglie mettono in risalto le mie forme. Io ho una taglia piccola e se dovessi indossare taglie più grandi i miei vestiti sarebbero troppo larghi. In ogni caso, uso dei cardigan per nascondere il mio corpo il più possibile."

La giovane ha mostrato le immagini dei suoi vestiti da lavoro, chiedendo l'opinione degli utenti: "Secondo voi sono troppo attillati? Io non credo che lo siano, ma forse il mio punto di vista è diverso da quello della maggior parte delle persone. Sono molto arrabbiata e vorrei qualche critica costruttiva, se possibile."

MermaiderMissy/Imgur

MermaiderMissy/Imgur

I lettori hanno subito tranquillizzato la ragazza, sostenendo che le critiche della sua datrice di lavoro fossero del tutto fuori luogo: "In che campo lavori? Non che abbia importanza... gli outfit che hai mostrato sono tutti molto sobri. A parte indossare un maglione davvero molto voluminoso, non c'è davvero alcun modo per nascondere com'è il proprio fisico."

L'autrice del post ha ringraziato gli utenti e accolto il consiglio di rivolgersi alle risorse umane per comprendere quale sia il miglior modo di agire e comportarsi. Che ne pensi di questa vicenda?

Advertisement