Non compra la carta igienica e i suoi ospiti devono usare il bidet: "si lamentano, ma io risparmio"

di Matteo Cicarelli

21 Gennaio 2023

Non compra la carta igienica e i suoi ospiti devono usare il bidet: "si lamentano, ma io risparmio"
Advertisement

Il risparmio è una vera e propria arte, non tutti sono in grado di capire come si fa. Prima di ogni cosa bisogna capire quali sono le spese e gli oggetti superflui ai quali si può rinunciare, dopodiché è necessario andare a ridurre i costi inutili. In questo modo si riusciranno a limitare tutti quegli sprechi di soldi e si potrà così avere a propria disposizione un vero e proprio tesoretto inaspettato.

La protagonista della vicenda che stiamo per narrare è riuscita a togliere dalla propria vita un oggetto, che per tutti è considerato indispensabile: la carta igienica. Al suo posto usa esclusivamente i bidet, in questo modo risparmia veramente tantissimo.

via Mirror

Advertisement
lovegood_allie/TikTok

lovegood_allie/TikTok

Il suo nome è Allie, conosciuta sui social con lo pseudonimo lovegood_allie. Sulla propria pagina di Tik ToK condivide video in cui mostra la propria quotidianità: in una sua clip ha rivelato, però, una notizia che ha lasciato gli utenti a bocca aperta, ovvero che se ci si recasse a casa sua non si troverebbe la carta igienica, perché non la usa. Secondo lei, è un prodotto del quale si può fare a meno, basta solo usare, al suo posto, il bidet. In tal modo, si riescono anche a risparmiare molti soldi.

Advertisement
lovegood_allie/TikTok

lovegood_allie/TikTok

"Una volta è accaduto che un mio ospite dovesse andare in bagno, ma quando è entrato mi ha chiesto dove fosse la carta igienica io ho risposto che non c'era, e che al suo posto avrebbe dovuto utilizzare il bidet. Gli ho detto che la carta igienica è piena di prodotti chimici, allora gli ho spiegato come funziona il bidet, che bastava utilizzare il pulsante per regolare il getto d'acqua. Il mio amico mi ha comunque chiesto dei fazzoletti o dei tovaglioli: ho risposto che non li avevo. In questo modo risparmio tantissimo denaro".

lovegood_allie/TikTok

lovegood_allie/TikTok

La questione sembra stare a cuore a numerose persone, visto che in molti hanno commentato questa scelta, sostenendo che, anche se in tal modo risparmia, bisognerebbe sempre avere della carta igienica in casa. "Dovresti però sempre avvertire la gente del tuo modo di pensare, non è bello essere colti alla sprovvista", "non è divertente sapere che c'è solo il bidet per pulirsi" o, ancora, "nonostante tu abbia un bidet dovresti anche avere la carta igienica".

Cosa ne pensi della sua scelta, è corretta o ritieni non sia del tutto igienica?

Advertisement