Il ragazzo le fa pagare la sua parte al primo appuntamento, lei si indigna

Laura Ossola image
di Laura Ossola

18 Febbraio 2023

Il ragazzo le fa pagare la sua parte al primo appuntamento, lei si indigna
Advertisement

L'inizio di una relazione è sempre un momento pieno di incognite e talvolta la preparazione al primo appuntamento è fonte di non pochi disagi: cosa indossare per l'occasione? In che luogo si andrà e come ci si arriverà? L'uomo deve andare a prendere la donna a casa? O è più giusto darsi appuntamento direttamente a destinazione? Chi decide il da farsi? E soprattutto: a chi spetta il pagamento dell'uscita? L'usanza vuole che sia l'uomo a sobbarcarsi le spese degli appuntamenti galanti, ma sempre più spesso le donne reclamano la loro indipendenza in questo campo, esigendo di pagare almeno la loro parte, talvolta addirittura di essere loro a saldare il conto per intero.

Non sempre tuttavia le cose stanno così: ci sono ancora uomini e donne legati alle tradizioni, che si aspettano che vengano rispettate le leggi non scritte degli appuntamenti galanti. Che succede allora quando queste due visioni differenti si incontrano? Scopriamolo insieme in questa storia.

via Los Andes

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Un giovane ha ottenuto milioni di visualizzazioni con un video in cui ha rischiato la buona riuscita del suo primo appuntamento facendo uno scherzo alla ragazza. Il ragazzo ha infatti ripreso il momento in cui la coppia arriva al locale mentre una voce femminile fuori campo commenta: "Infine sono riuscito a uscire con la ragazza che mi piace, ma... " lasciando intendere che le cose potrebbero volgere al peggio.

Nelle scene successive infatti la coppia è ripresa mentre, già seduta al tavolo, riceve le sue ordinazioni. Il giovane commenta i piatti scelti dalla ragazza facendole notare in modo poco gentile quanto siano costosi. "Quel piatto è un po' caro, vero?" domanda il giovane quando la cameriera mette l'ordinazione sul tavolo davanti alla ragazza. Quando tuttavia le due donne si scambiano uno sguardo sconcertato, il giovane si corregge. "Voglio dire, sembra buono però" aggiunge imbarazzato.

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

A questo punto il giovane si reca in bagno, dove confessa di essere molto nervoso per questo scherzo. "Questa è una cosa che non ho mai fatto" spiega infatti "e credo che se inviti una ragazza a uscire, dovresti trattarla come una principessa ed essere molto attento". Tornato al tavolo, arriva infine il momento del conto. La cameriera lo consegna al giovane, che guarda il totale, poi chiede alla cameriera di prenderne la metà, ossia la quota a persona, dalla sua carta di credito, invitando la ragazza a pagare la sua parte. La ragazza appare sconcertata. "Non è possibile, è la prima volta che mi inviti a uscire e mi fai pagare metà del conto, a parte il servizio. Questo non si fa, è il minimo che dovresti fare" commenta la giovane indignata, prima di alzarsi per pagare la sua parte e andarsene da sola. 

La situazione è molto tesa, ma il giovane a quel punto si alza e chiarisce che l'accaduto è solo uno scherzo, saldando anche l'altra metà del conto. Alla fine, i due giovani sono usciti insieme fuori dal ristorante e la situazione si è risolta nel migliore dei modi. Il giovane ribadisce l'importanza che l'uomo si prodighi affinché la donna si senta a suo agio, venga trattata con riguardo e non debba mettere mano al portafoglio, almeno al primo appuntamento.

E voi cosa ne pensate? Chi deve pagare al primo appuntamento?

Advertisement