Compra un'intera nave da crociera per andarci a vivere: "ho realizzato un sogno"

di Matteo Cicarelli

07 Gennaio 2023

Compra un'intera nave da crociera per andarci a vivere: "ho realizzato un sogno"
Advertisement

Ognuno fin da piccolo ha un sogno, e nell'arco della propria esistenza tenterà in ogni modo di perseguire quell'obiettivo. Alcuni desideri sono più difficile da raggiungere di altri, ma la perseveranza e l'impegno consentono di raggiungere anche i traguardi più complessi. Ci sono individui che sperano da grandi di andare a vivere in luoghi particolari perché stanchi della vita di città, alcuni amanti della pace sono anche riusciti a trasferirsi su una nave.

Infatti, quest'uomo ha sempre desiderato cambiare il suo stile di vita e appena gli si è presentata questa possibilità non ha perso tempo e ha comprato una nave da crociera, ed è andato a viverci. Vediamo meglio come ha fatto a trasferircisi.

via Archyde

Advertisement

Chris Willson è un appassionato di meccanica, si diverte ad aggiustare gli oggetti rovinati. Un giorno girovagando su "craigslist" (un sito web dedicato alla compra-vendita di oggetti) ha trovato un'ottima opportunità, stavano vendendo una nave da crociera. Appena l'ha vista non ha perso tempo ed è subito andato a ispezionarla.

"Mi sono subito proposto come un potenziale acquirente, anche se non avevo la necessità di acquistare una nave, era un po' fuori dal mio livello di comfort. Quando l'ho ispezionata me ne sono innamorato, sono rimasto affascinato dalla sua composizione e dalla sua storia".

Questa nave da crociera originariamente chiamata Wappen von Hamburg, era stata la prima importante nave passeggeri ad uscire dalla Germania dopo il 1945. Soprattutto è stata l'ispirazione, che ha dato avvio alla serie Tv "Love boat". Naturalmente, però, c'era bisogno di un restauro. Ma il primo pensiero di Chris è stato quello di trasferirla in un altro porto.

Advertisement

Per questo motivo, la prima cosa che ha fatto è stata organizzare un traino per trasportarla fino alla città fluviale californiana di Rio Vista, dove ha dato inizio a un contratto di locazione. Da quel momento in poi si è trasferito sulla nave e ha avviato il restauro.

"Ho subito pensato che sarebbe stato un progetto lungo, ma meritava di essere intrapreso. La sua scala era enorme. Sistemarla tutta è come rifare 15 case da solo". Appena acquistata Chris e il suo compagno Jin Li si sono trasferiti sulla nave per iniziare i lavori e riportare questo gioiello al suo antico splendore.

Te avresti fatto la sua stessa scelta?

Advertisement