Spende 10.000$ per la festa di compleanno del suo cane: "è la figlia che non ho avuto"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

22 Dicembre 2022

Spende 10.000$ per la festa di compleanno del suo cane: "è la figlia che non ho avuto"
Advertisement

Solo chi possiede animali domestici conosce l'amore incondizionato che sanno donare, la dolcezza e la compagnia che regalano ogni giorno senza chiedere nulla in cambio. Molte persone finiscono per considerarli parti integranti della famiglia e, come tali, vengono tenuti in considerazione alla stregua degli esseri umani. Forse, in alcuni casi, anche di più: organizzare un party di compleanno per il proprio cane è di certo un gesto di grande affetto e un popolare comico americano ha deciso di fare le cose in grande, dando vita a una festa da 100.000 dollari con ben 300 ospiti per la sua adorata chihuahua.

via CBS News

Advertisement
fluffyguy/TikTok

fluffyguy/TikTok

Non si tratta soltanto di elevate risorse economiche a disposizione, ma di un profondo ed evidente legame con il suo cagnolino: è questo che ha spinto Gabriel Iglesias, che su TikTok si definisce "comico e padre di un chihuahua", a organizzare un super evento per la sua piccola Risa spendendo ben 100.0000 dollari (pari a circa 94.000 euro). Una cifra esorbitante, che il comico di 46 anni avrebbe potuto spendere in mille modi diversi, ma ha scelto di utilizzarla per regalare un giorno speciale alla sua chihuahua. "Tutto per la mia piccola principessa. Risa mi ha dato tanti anni di felicità" ha detto Gabriel.

L'uomo ha ordinato tre abiti su misura per la sua cagnolina di 4 kg e una carrozzina dove farla accomodare durante l'ingresso trionfale nella sala, dove ad attenderla c'erano 300 ospiti e 12 cani. Ovviamente, non potevano mancare la musica e l'intrattenimento, composto da ballerini e varie coreografie. Il party è stato formulato sull'idea della quinceañeras, una festa tipica del sud America, organizzata in onore delle giovani che raggiungono i 15 anni di età, nonostante Risa ne abbia uno o due in più. "Ho avuto cani fin da bambino ma Risa è stata l'unica femmina. Da quando l'ho avuta e fin dal primo giorno, è sempre stata nella mia felpa o nella mia giacca. Siamo molto uniti."

Advertisement
fluffyguy/TikTok

fluffyguy/TikTok

Il loro legame è indiscusso, anche perché, come ha spiegato Iglesias, per lui Risa è la bambina che non ha ancora avuto: "Non ho mai avuto una figlia o un figlio, quindi mi dedicherò fino in fondo a lei."

La chihuahua avrà apprezzato la festa? "Credo che la parte preferita di Risa sia stata quando tutti se ne sono andati e io l'ho portata in un locale a prendere le crocchette di pollo" ha fatto sapere Gabriel, ridendo. "Ho voluto fare le cose in grande e ho ricevuto critiche da parte di utenti che mi hanno accusato di aver sprecato il mio denaro. In realtà non è così: ho organizzato una festa per una creaturina che significa tutto per me. Non sono solito sperperare il mio denaro, ma per questo giorno speciale ho fatto un'eccezione e non ho badato a spese."

Qual è la tua opinione a riguardo? Lo trovi uno spreco di denaro inutile o un grande gesto d'amore?

Advertisement