Decide di tagliare il vestito da sposa dopo le nozze per farne un miniabito: "Volevo indossarlo ancora" - Curioctopus.it
x
Decide di tagliare il vestito da sposa…
Nonna cala il nipote nel vuoto appeso a una corda per recuperare il gatto finito nel balcone di sotto Vita più lunga per i nostri cani? Un team di ricerca ha avviato il primo progetto per renderlo possibile

Decide di tagliare il vestito da sposa dopo le nozze per farne un miniabito: "Volevo indossarlo ancora"

22 Maggio 2022 • di Francesca Argentati
44.432
Advertisement

Per la maggior parte delle donne prossime al matrimonio, la parte più divertente dei preparativi riguarda la scelta dell'abito da sposa. Recarsi nelle boutique e provare i vestiti nuziali, guardarsi allo specchio e indossare il velo è senza dubbio entusiasmante ed emozionante. L’unica nota dolente riguarda la spesa: un abito da sposa, anche il più semplice ed economico, è comunque costoso ed è davvero un peccato poterlo indossare una sola volta.  

Una donna newyorkese dalle idee molto chiare ha mostrato su TikTok l’abito che ha scelto per il grande giorno e che ha riadattato per sfruttarlo in altre occasioni


La sposa, di nome Taylor Popik, aveva visto online l’abito dei suoi sogni: si trattava di un Tony Ward Bridal in pizzo, ricoperto di decorazioni floreali e un’ampia scollatura, perfettamente in linea con le sue esigenze. La donna ha preso quindi un appuntamento con un salone di abiti nuziali, già sapendo cosa avrebbe voluto provare

"Quando sono entrata, un'altra ragazza stava provando il vestito e mia madre, che non sapeva nemmeno che mi piacesse proprio quello, mi ha detto che dovevo provarlo. Ho provato tre abiti, ma sapevo che Tony Ward era quello giusto, e abbiamo detto 'sì' alla mia prima prova" ha raccontato Taylor. 

Così, è salita all’altare nel vestito dei sogni, costato oltre cinquemila dollari. Le piaceva così tanto da volerlo indossare di nuovo, tanto da decidere di tagliarlo per creare un miniabito più versatile.  

Popik ha condiviso un video su TikTok in cui ha mostrato il risultato, ottenendo milioni di visualizzazioni. Ha spiegato che la sua idea iniziale era conservare l’abito per la sua futura figlia, ma poi si è decisa per la modifica, che, in ogni caso, potrà comunque indossare anche la sua erede.  

Il suggerimento, in realtà, è arrivato dalla mamma. "Mia madre ha fatto tagliare gli abiti per eventi speciali in passato per riutilizzarli. È il vestito più adatto che abbia mai posseduto, quindi perché non indossarlo di nuovo?" 

Ad apportare le modifiche è stato un sarto locale, il quale ha accorciato l’abito ad altezza ginocchio. La donna intende sfoggiarlo in occasioni speciali e durante la luna di miele in Italia. 

"Mi è rimasto così tanto tessuto che penso ne salverò un po' e farò fare qualcos'altro con il resto" ha dichiarato. 

Che ne pensi della sua idea? 

Tags: DonneMatrimonioModa
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie