Compra un appartamento su una nave da crociera: "così posso vivere sempre in vacanza"

di Matteo Cicarelli

20 Dicembre 2022

Compra un appartamento su una nave da crociera: "così posso vivere sempre in vacanza"
Advertisement

Ognuno ha un sogno che reputa irraggiungibile, ma spesso i limiti che non permettono di soddisfare i propri desideri li crea esclusivamente la nostra mente. Tra gli obiettivi più diffusi c'è quello di poter viaggiare per il mondo, scoprire nuove città, perdersi tra le vie di qualche metropoli e conoscere nuove culture.

Questo ragazzo è riuscito a raggiungere tale sogno, è andato a vivere su una nave da crociera. Svegliarsi tutti i giorni in un luogo diverso, alzarsi e avere una colazione già pronta, con qualsiasi leccornia, sembra una vita da ultra milionario, invece, è molto più economica di quanto si possa pensare.

via News Break

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il nome del protagonista della vicenda è Austin Wells, un ragazzo di San Diego di 28 anni, che ha scelto di cambiare totalmente la propria vita e trasferirsi su una nave da crociera. Sembra un sogno, che solo delle persone molto ricche possono permettersi, invece, a quanto pare, è molto più economico vivere in mare che sulla terra nella California meridionale.

L'aspetto di questa vita che più gli piace è quello di poter visitare luoghi sempre nuovi. "La cosa che mi diverte di più è che non devo cambiare la mia routine quotidiana, per andare in giro per il mondo".

Advertisement

An all-expenses-paid life for about $50,000 a year? Sounds like a deal.

Pubblicato da Upworthy su Lunedì 19 dicembre 2022

Austin ha acquistato un appartamento sulla MV Narrative, una nave da crociera che è attualmente in costruzione in Croazia e salperà nel 2025. Nello specifico, ha acquistato un contratto di locazione per 12 anni. Il tutto al prezzo di 300.000 dollari. Questo significa che pagherebbe circa 2.100 dollari al mese. Una cifra davvero conveniente, considerando che l'affitto di una casa a San Diego costa molto di più.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

A tutto ciò però vanno aggiunti altri 2.100 dollari per i servizi all-inclusive, che consistono in cibo, bevande, alcol, iscrizione alla palestra, controlli sanitari di routine, intrattenimento a bordo e lavanderia. In sostanza, la vita di Austin sulla nave costerebbe 4.200 dollari al mese. Inoltre, non ha bisogno né di un'automobile né di fare la spesa.

Questa sua nuova vita è favorita anche dal tipo di impiego che svolge, perché lavorando da remoto, gli basta solo una connessione Wi-Fi e potrà adempiere al proprio dovere da qualsiasi posto nel mondo. "Ho deciso di vivere in una vacanza perenne".

Cosa ne pensi di questa sua decisione?

Advertisement