Papà salda il debito della mensa scolastica: "nessun bambino rimarrà senza pasto"

di Matteo Cicarelli

19 Dicembre 2022

Papà salda il debito della mensa scolastica: "nessun bambino rimarrà senza pasto"
Advertisement

Molto spesso capita che delle persone di potere prendano delle decisioni, senza pensare a quello che realmente potrebbe accadere agli indifesi e innocenti. In questi casi, anche se la scelta presa fosse quella giusta, si passerà inevitabilmente dalla parte del torto. Quando si sceglie un'alternativa non si deve pensare esclusivamente a coloro che sono a favore, ma tutti quelli che vengono lasciati indietro. In tali occasioni, è necessario qualcuno che intervenga in difesa degli "esclusi".

Proprio come ha fatto questo papà che ha deciso di estinguere tutti i debiti della mensa scolastica, affinché nessun bambino rimanesse senza pasto.

via Daily Post

Advertisement
man.behaving.dadly/Instagram

man.behaving.dadly/Instagram

Simon Harris è il papà di 4 bambini che frequentano la scuola Ysgol Dyffryn Nantlle a Penygroes, una cittadina del Galles. Il preside dell'istituto aveva compiuto una scelta, a suo dire l'unica praticabile. Peccato, però, che con questa decisione avrebbe impedito a un esiguo numero di studenti di mangiare a mensa.

Era stato stabilito, infatti, che sarebbero state private dei servizi della mensa tutte quelle famiglie, e di conseguenze a tutti gli studenti, che non avevano ancora saldato il loro debito.

La vicenda nasce nel momento in cui il preside dell'istituto, Neil Foden, ha scritto una lettera a tutti i genitori, informandoli che il cuoco della mensa era stato incaricato di non servire cibo a nessuno di quei bambini, i cui parenti non avevano saldato il debito. "Realisticamente - spiega Foden -, quei genitori che possono pagare continuano a non saldare il proprio debito e nel frattempo il conto della scuola sta andando in rosso, bisogna fare qualcosa!".

Advertisement
man.behaving.dadly/Instagram

man.behaving.dadly/Instagram

Questo atteggiamento, però, non è piaciuto a Simon che ha deciso di intervenire immediatamente, per evitare che centinaia di piccoli alunni restassero senza pranzo. Senza pensarci due volte, ha deciso di estinguere interamente il debito di tutti i genitori nei confronti della scuola, pagando, così, 1.800£. "Ho appena fatto questa offerta genuina alla dirigenza della scuola Ysgol Dyffryn Nantlle. Coprirò tutte le spese della mensa. Tutto ciò che mi interessa è mettere una fine a questa vicenda e dare da mangiare ai bambini".

Un gesto davvero generoso quello di questo padre, tu avresti fatto lo stesso o avresti agito in modo differente?

Advertisement