Insegnante mette lo scotch sulla bocca di uno studente per farlo tacere in classe

di Matteo Cicarelli

28 Marzo 2023

Insegnante mette lo scotch sulla bocca di uno studente per farlo tacere in classe
Advertisement

Uno dei mestieri più complessi che esistono è quello dell'insegnante, perché ogni giorno si ha a che fare con delle giovani menti desiderose di apprendere, ma soprattutto con caratteri fragili che devono essere temprati e rafforzati. Il compito di un professore è quello di far emergere i sogni e le passioni di questi ragazzi, facendo attenzione a non aumentare le loro insicurezze, ma a spingere a realizzare i loro desideri. L'importante però è quello di fare sempre molta attenzione a ciò che si dice, perché una parola o un gesto fuori luogo potrebbe segnarli per sempre.

L'insegnante protagonista della vicenda ha deciso di bloccare la bocca di uno studente con lo scotch per evitare che potesse parlare in classe. I genitori, dopo essere venuti a conoscenza della situazione, hanno chiesto a gran voce il suo licenziamento. Vediamo meglio cosa è successo.

via Dailymail

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Brady Webster è uno studente di 11 anni della scuola media Smithfield, della Carolina del Nord, Stati uniti, che un giorno durante la lezione ha mandato un messaggio alla madre che recitava "non so cosa fare", successivamente le ha inviato una sua foto che lo rappresentava con la bocca completamente bloccata dal nastro adesivo. L'insegnante di inglese, Dawn Felix, aveva deciso di attaccare lo scotch sul viso del ragazzo per punirlo, perché parlava troppo durante la lezione.

La mamma di Brady ha deciso di pubblicare l'immagine sui propri social per denunciare l'accaduto e mostrare il pessimo atteggiamento di quell'insegnante, ma soprattutto invitare tutti i professori a evitare atteggiamenti del genere.

Advertisement

"Non ho mai incontrato, visto o ricevuto una e-mail dalla professoressa Felix. Se mi avesse avvisato del comportamento del mio ragazzo, sarei intervenuta per correggerlo. I suoi voti erano buoni e non sono mai stata contattata, quindi non avevo motivo di credere che facesse qualcosa di sbagliato durante le lezioni. Si diverte a intrattenere i suoi compagni di classe, ma non pensavo potesse dare fastidio. Gli altri professori mi hanno avvisato dei casi in cui Brady si è comportato male e sono stata io a intervenire personalemente".

Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

L'insegnante di inglese, piuttosto che far intervenire i genitori, ha deciso di prendere in mano la situazione e agire direttamente applicando una punizione. Tutto ciò però non ha fatto altro che provocare la lamentela di numerosi genitori, ma la ha anche spinta a dover dare le proprie dimissioni.

Cosa ne pensi?

Advertisement