Mamma scopre che l'educatrice del nido ha scritto qualcosa sul corpo del figlio con un pennarello

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

14 Giugno 2023

Mamma scopre che l'educatrice del nido ha scritto qualcosa sul corpo del figlio con un pennarello
Advertisement

L'asilo nido rappresenta una soluzione per quei genitori che, lavorando e non potendo ricevere aiuti quotidiani, possono affidare i propri figli agli educatori. Il bambino si trova ad entrare in un contesto differente da quello famigliare e a interagire non solo con i suoi coetanei, ma anche con figure adulte diverse dai genitori. Uno step importante, che nei primi giorni potrebbe rivelarsi un po' complicato, prima di assestarsi al cambiamento e alla nuova esperienza. Tra educatori e genitori dovrebbe instaurarsi un rapporto di fiducia e collaborazione, ma a volte i due ruoli finiscono per scontrarsi: è il caso di una mamma americana che, dopo aver visto degli scarabocchi sul corpo del figlio, è andata su tutte le furie.

via New York Post

Advertisement
Heather Chisum/Facebook

Heather Chisum/Facebook

Heather Chisum, della Florida, USA, non poteva credere ai suoi occhi quando, dopo una lunga giornata, ha cambiato il pannolino del figlio di due anni e si è accorta che sul corpicino era stato scarabocchiato qualcosa. Le scritte erano opera dell'educatrice ed erano state fatte con un pennarello nero sulla pancia del piccolo Milo. Leggendo attentamente, la Chisum ha letto chiaramente la frase: "Mamma, ho finito i pannolini."

Furiosa, la donna si è sfogata su Facebook, mostrando l'immagine e chiedendo il parere degli utenti. "Ho bisogno di opinioni. Ho ragione a essere arrabbiata per questo? O sto reagendo in modo eccessivo? Ho davvero bisogno delle vostre opinioni ragazzi, perché domattina potrei irrompere in questo asilo nido e affrontare l'insegnante." Heather, mamma di due figli, ha spiegato che le maestre inseriscono dei report giornalieri nel box del pranzo dei bambini: "Scrivono di quale umore sono stati Fin e Milo, a che ora hanno cambiato i pannolini e se ne servono altri. Immagino che ieri abbiano scritto sul suo report che ha bisogno di pannolini nuovi, ma non l'ho visto."

Advertisement

UPDATE: For all of these mothers coming after me and saying I’m negligent, I’m human and I missed a report. ONE. For...

Pubblicato da Heather Chisum su Lunedì 27 gennaio 2020

Heather ha spiegato di essere una mamma single con un lavoro a tempo pieno, motivo per il quale a volte ha difficoltà a leggere il report dei suoi figli ogni singolo giorno. Tuttavia, l'insegnante ha scelto un sistema alternativo per ricordarle di farlo, con una scritta in bella vista sul busto del bambino: "Mamma, ho finito i pannolini, leggi il mio report".

"Tenete presente che vedo diversi insegnanti all'uscita, un semplice, 'Ehi Heather, tuo figlio ha bisogno di pannolini, forse ti sei persa il report' sarebbe bastato" ha aggiunto la donna. Inoltre, cancellare la scritta non è stato affatto semplice: "Ho strofinato con diverse salviettine per neonati e non viene via. Avevo in programma di portarli in spiaggia a giocare e ora non posso perché mio figlio ha la pancia coperta di scritte. La parte migliore? Questa non è la prima volta. L'hanno fatto anche diversi mesi fa."

Dopo il suo post, la Chisum ha ricevuto numerosi commenti negativi da parte di altre mamme che l'hanno accusata di essere un genitore negligente e ha deciso di rispondere alle critiche: "Mi sono persa il report e la soluzione di questa donna è stata quella di scrivere su tutto il busto di mio figlio. Come ho detto, non ho ricevuto alcuna telefonata, un avvertimento verbale, un messaggio di testo o un'e-mail prima di questo. E nemmeno la prima volta che è successo."

Come avresti reagito al suo posto?

Advertisement