La donna più tatuata d'Europa si pente e decide di tornare indietro: "mi mancava il mio viso"

di Matteo Cicarelli

18 Dicembre 2022

La donna più tatuata d'Europa si pente e decide di tornare indietro: "mi mancava il mio viso"
Advertisement

Molte persone vedono il proprio corpo come una tela sulla quale imprimere delle immagini: i tatuaggi. Quest'ultimi hanno una lunghissima tradizione, ogni segno potrebbe avere un preciso significato, oppure può essere scelto solo perché si vuole avere sempre con sé un bel disegno.

In alcuni casi potrebbe capitare, però, che dopo un tatuaggio ci si penta della propria scelta e si voglia tronare indietro. A questo punto si cercherà in ogni modo di cancellare quei disegni impressi sulla pelle. È proprio quello che è successo alla donna di cui stiamo per parlarvi che, stanca di vedere il suo volto tatuato, ha scelto di togliere le opere che lo coprivano. Vediamo cosa è successo.

via europafm

Advertisement
lidiareyesoficial/Instagram

lidiareyesoficial/Instagram

Il nome della protagonista è Lidia Reyes, una donna catalana di 32 anni, ma soprattutto una figura molto conosciuta nell'ambito dei tattoo, tanto che era riuscita a diventare la donna più tatuata d'Europa, le mancava molto poco per diventare la prima al mondo. Questo traguardo, però, non sembrava soddisfarla tanto che ha deciso di fare un passo indietro.

Ormai i disegni le avevano coperto tutto il volto. Per questo motivo, ha scelto di toglierseli quasi tutti, per poter tornare a vedere di nuovo il suo viso. Esistono, infatti, delle tecniche di cancellazione che riportano la pelle come era prima.

"Ho cominciato un percorso che mi porterà a togliere i tatuaggi che ho sul viso perché mi sono stancata, non perché non mi piacciono o mi sembrano brutti. Li amo, ma mi manca il mio volto di prima. Non li toglierò tutti, ma solo il 95% dei tatuaggi del viso. Questo non significa che non ne farò più, molto probabilmente ce ne saranno dei nuovi, ma per adesso mi sono stancata di vedermi così piena".

Advertisement
lidiareyesoficial/Instagram

lidiareyesoficial/Instagram

Lidia ha scelto di lasciarsi alcuni tatuaggi sopra le sopracciglia. L'unica cosa che però non potrà cancellare è l'eyeball tattoo, ossia il colore rosso dei suoi occhi.

"Ho adorato qualsiasi tatuaggio che ho avuto, altrimenti non li avrei fatti. La tecnica di rimozione sta dando grandi risultati. Finalmente posso tornare a vedere il viso nascosto dai disegni. Quelli che mi cancellerò qui li metterò altrove sul corpo, nessun problema. Tutti i tatuaggi hanno un significato speciale per me".

Cosa ne pensi della scelta di questa donna?

Advertisement