Da un peso da record a un fisico snello: l'incredibile trasformazione del bambino più grasso del mondo

Laura Ossola image
di Laura Ossola

21 Dicembre 2022

Da un peso da record a un fisico snello: l'incredibile trasformazione del bambino più grasso del mondo
Advertisement

Sempre più spesso si sente parlare di bambini con un peso eccessivo: la sedentarietà e la dieta poco equilibrata e ricca di prodotti industriali golosi ma poco adatti dal punto di vista dei nutrienti stanno contribuendo alla diffusione di questo problema su scala mondiale e spesso ci si rende conto di quanto sta succedendo e si decide di correre ai ripari solo quando la dieta ferrea diventa un obbligo.

Benché sia facile scoraggiarsi di fronte a un compito tanto difficile come quello di rimettersi in forma, in realtà bastano solo un po' di buona volontà e di disciplina per avere successo anche in tempi relativamente brevi. Ce lo testimonia la storia di questo bambino, che è riuscito a ottenere un fisico snello senza mai arrendersi di fronte alle difficoltà.

via The Sun

Advertisement

Arya Permana è un adolescente originario di un villaggio in West Java in Indonesia che è diventato famoso anni fa per avere raggiunto il peso record di 192 kg a 10 anni di età. A causa del suo grande peso il bambino non riusciva a muoversi né a lavarsi da solo, tanto da dover usare una piscina esterna per fare il bagno. Faticava perfino a camminare, tanto da non riuscire ad andare a scuola e l'unico abito che poteva permettersi di indossare era un pareo in cui si avvolgeva per trascorrere le sue giornate seduto a sgranocchiare cibo spazzatura.

Stanco di tutte queste difficoltà che gli impedivano di vivere appieno la vita dei suoi coetanei, Arya desiderava solo tornare a essere magro e così ha deciso di impegnarsi a fondo per raggiungere il suo obiettivo.

Advertisement

Grazie a una dieta ferrea e tanto esercizio fisico Arya è riuscito a perdere più di 100 kg in tre anni e ora può vivere la vita normale di qualsiasi adolescente al mondo. "Posso fare sport, gioco a basket con gli amici. So anche andare in moto. Nel 2015 non mi aspettavo che tutto questo fosse possibile o che potessi perdere peso. Ora mi sento meglio, così diverso" racconta Arya. Inizialmente i suoi sforzi ottenevano risultati davvero scarsi, ma grazie all'intervento diretto dal dottor Handy Wing il raggiungimento del suo obiettivo si è fatto sempre più facile. "È meraviglioso che possa vivere come gli altri bambini e svolgere attività normali" afferma entusiasta il medico.

Oggi Arya è felice, può fare sport e ha ripreso a frequentare la scuola. "Non rendere difficile una dieta, è quello che ho fatto" racconta parlando dei suoi progressi. Un grande esempio di forza di volontà, siete d'accordo?

Advertisement