Sopracciglia addobbate come alberi di Natale: la tendenza che spopola sui social

di Matteo Cicarelli

13 Dicembre 2022

Sopracciglia addobbate come alberi di Natale: la tendenza che spopola sui social
Advertisement

Una delle festività più attese e di sicuro, tra le più amate è il Natale. A dicembre le città cominciano a colorarsi grazie alle luminarie e gli addobbi, ognuno vuole dare sfogo alla propria creatività per mostrare quanto ami questa festa. Molte metropoli nelle loro piazze principali allestiscono degli alberi adornati a dovere, che fanno capire che la festa si avvicina.

Spesso accade che nel periodo natalizio si comincino, anche, a sfoggiare dei maglioni rossi con raffigurazioni tipiche di questa stagione. Ogni anno c'è una tendenza diversa, ma quella che ogni anno si diffonde sempre di più è quella di realizzare delle "sopracciglia ad albero di Natale". Un modo per entrare appieno nell'atmosfera della festività.

via People

Advertisement
molchanova.mua/Instagram

molchanova.mua/Instagram

A dare avvio a questa moda è stata la make up artist Maryna Molchanova. Tutto è iniziato quando ha deciso di realizzare un trucco che celebrasse le festività natalizie. In una clip, pubblicata sulla sua pagina Instagram, ha mostrato come "addobba" le sue sopracciglia trasformandole in un albero di Natale.

Advertisement
molchanova.mua/Instagram

molchanova.mua/Instagram

Prima di tutto ha colorato le sopracciglia di verde, poi con un pettine ne ha mandate una metà verso l'alto e l'altra metà verso il basso. Successivamente, ha utilizzato un ombretto per creare delle sfumature, in modo tale che sembrassero proprio dei rami di un abete.

Un albero spoglio, però, non dà l'idea di Natale, per questo è necessario aggiungere qualcosa. Così, Maryna ha scelto di addobbare le proprie sopracciglia, aggiungendo delle palline colorate e altri ornamenti come delle stelline. Un look veramente audace che, però, l'influencer ha deciso di sfoggiare per mostrare la sua grande creatività.

molchanova.mua/Instagram

molchanova.mua/Instagram

La nuova tendenza mostrata da Maryna non è rimasta inosservata e gli utenti hanno scelto di intervenire commentando il suo look. "È affascinante e divertente allo stesso tempo, soprattutto mostra quanto sia bello il Natale", "una bellissima idea, è molto creativa" o, ancora, "ha mostrato la sua grande immaginazione".

Non mancano però i detrattori di questa decisione, che ritengono sia semplicemente un modo per far parlare di sé. "Si può mostrare la passione per una festa anche in un altro modo".

Tu avresti mai scelto di sfoggiare un look del genere per mostrare la tua creatività e la passione per una festività?

Advertisement