Ristorante appende un cartello che vieta l'ingresso ai bambini: "Non sono graditi"

di Matteo Cicarelli

12 Dicembre 2022

Ristorante appende un cartello che vieta l'ingresso ai bambini: "Non sono graditi"
Advertisement

Spesso quando si decide di andare al ristorante si spera di passare una serata in tranquillità, non pensare a nient'altro. Proprio in questo scenario, però, si inserisce un'annosa questione ovvero la presenza dei bambini nei locali. Molte volte, infatti, capita che a uno dei tavoli sia seduta una famiglia con dei piccoli che cominciano a gridare o a correre per la sala, infastidendo alcuni dei clienti.

Un ristoratore francese ha voluto risolvere la questione, vietando ai bambini l'ingresso nel proprio locale. Peccato, però che in questo modo non ha fatto altro che accendere una polemica sul web. 

via Le Point

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Tutto è iniziato quando una nonna di Strasburgo si è recata insieme alla sua famiglia e alla nipotina presso il mercatino di Natale della cittadina di Ribeauvillé. All'ora di pranzo disideravano, tutti insieme, recarsi al ristorante, e senza pensarci si sono messi in fila davanti alla porta del locale. Dopo una attesa abbastanza lunga, una cameriera si è avvicinata e, con tono dispiaciuto, ha rivelato loro che non sarebbero potuti entrare a causa della bambina.

La comitiva, infatti, non aveva fatto caso che sulla porta del ristorante era appeso un cartello in cui veniva spiegato a chiare lettere che, all'interno, non era gradita la presenza dei bambini.

Advertisement

UNE HONTE !! RESTAURANT à éviter IMPERATIVEMENT !! (sauf si vous êtes d'accord avec ce comportement) Hier mes enfants...

Pubblicato da Chantal Ruh su Lunedì 5 dicembre 2022

"Dopo aver aspettato mezz'ora fuori - racconta la donna -, la cameriera ci ha detto che non poteva servirci perché eravamo in compagnia di una bambina. Non avevamo visto il cartello sulla porta". La signora, allora, non ha perso tempo e si è recata subito presso le forze dell'ordine per spiegare cosa fosse successo, ma le hanno consigliato di non fare nulla visto che non sarebbe stata iniziata alcuna indagine. Visto che le autorità non hanno potuto fare nulla, ha scelto di utilizzare i social. Per questo motivo, ha raccontato l'accaduto sul suo profilo Facebook, con tanto di testimonianza fotografica.

In molti hanno criticato questa scelta perché non si può vietare l'ingresso degli individui all'interno di un ristorante.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il ristoratore, però, ha deciso di intervenire spiegando le motivazioni di quel cartello: "non avrei dovuto mettere queste frasi sulla porta. Non vietiamo l'ingresso ai bambini, tutt'altro. Vorremo che i nostri clienti passassero un pasto in tranquillità per questo cerchiamo di non far entrare quei piccoli che poi risulterebbero insopportabili. Nonostante tutto, abbiamo sbagliato".

Cosa ne pensi della scelta del ristoratore?

Advertisement