"Vengo dal futuro e so chi vincerà i mondiali del Qatar: vi mostro il video della finale"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

29 Novembre 2022

"Vengo dal futuro e so chi vincerà i mondiali del Qatar: vi mostro il video della finale"
Advertisement

Sul web si sente spesso parlare di "viaggiatori nel tempo" e presunti tali, che attraverso account social e video Youtube asseriscono di provenire da un dato anno appartenente al futuro per comunicarci una serie di previsioni riguardo a fatti che non si sono ancora verificati nel nostro tempo. Uno di loro, conosciuto grazie al suo seguitissimo canale TikTok, pare abbia già indovinato alcuni accadimenti preannunciati e questa volta ha indicato chi sarà il Paese vincitore dei mondiali di calcio 2022. Scopriamo di più.

via worldcuptimetraveller/TikTok

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

I mondiali di calcio coinvolgono l'intero pianeta e, ogni quattro anni, riescono ad attirare, almeno in parte, anche l'attenzione di coloro che non sono dei veri e propri appassionati di questo sport. Aggiudicarsi la Coppa del Mondo rappresenta di certo un fiore all'occhiello per la nazione vincitrice e i tifosi delle due squadre finaliste seguono l'ultima partita con un'emozione inevitabile e indescrivibile.

Advertisement
worldcuptimetraveller/TikTok

worldcuptimetraveller/TikTok

Qualcuno, però, ha voluto rovinare la sorpresa, o almeno provarci: il tiktoker World Cup Time Traveller, già molto noto agli utenti, ha condiviso una clip in cui ha mostrato il vincitore dell'ambitissimo premio nel 2022. Di chi si tratta? La fortunata squadra suggerita nel video diventato virale è il Brasile, con tanto di ripresa filmata dei festeggiamenti sudamericani nel momento della vittoria. Nella didascalia, il "viaggiatore del tempo" ha scritto: "Il Brasile ha appena battuto la Francia nella finale della Coppa del Mondo 2022."

worldcuptimetraveller/TikTok

worldcuptimetraveller/TikTok

Pare che il tiktoker vanti all'attivo una serie di previsioni che si sono rivelate corrette, come ad esempio il punteggio finale dell'Italia nella finale europea del 2021 e la sconfitta dell'Ucraina 0 a 4 contro l'Inghilterra. Nonostante questo, molti utenti hanno accolto con scetticismo e ironia la sua ultima parabola: "Ma no, i Simpson hanno detto Messico-Portogallo" e "Io che oggi a scuola ho detto per scherzo che il Brasile avrebbe battuto la Francia in finale."

Pixabay-Non the actual photo

Pixabay-Non the actual photo

Altri, invece, hanno ricordato i fatti azzeccati con largo anticipo da World Cup Time Traveller, mostrandogli una certa fiducia: "Se quei due giocheranno davvero in finale... metto i risparmi di una vita sul Brasile""Brasile e Francia si sono appena qualificate per il turno successivo: la tua previsione si sta avverando!"

Che ne pensi della clip premonitrice del tiktoker?

Advertisement