x
Papà di 55 anni sembra talmente giovane…
16 oggetti che hanno finto di essere qualcos'altro per ingannare la tua mente Vanno a cena al ristorante in 14 e ricevono un conto esorbitante di 160.000€

Papà di 55 anni sembra talmente giovane che viene scambiato per il fidanzato di sua figlia

23 Novembre 2022 • di Matteo Cicarelli
6.562
Advertisement

Gli anni passano per tutti, alcuni però riescono facilmente a convivere con il proprio cambiamento, altri invece vorrebbero rimanere sempre giovani. Non sopportano vedere dei capelli bianchi o sorgere le prime rughe sul viso. Ci sono, però, persone che riescono facilmente a mascherare la propria età e sembrare molto più piccoli.

Tutti vorrebbero ingannare l'età, dimostrare meno anni di quanti se ne hanno in realtà. A quanto pare, questo papà ci è riuscito, tanto che viene scambiato per il fidanzato di sua figlia adottiva, e ha voluto condividere il proprio segreto.


Il suo nome è Edson Brandao, un papà di 54 anni. Tutti coloro che lo conoscono sostengono che nessuno gli darebbe la sua vera età, perché dimostra 20 anni. Lui stesso ha sottolineato come questa sua giovinezza sia merito della sua mentalità positiva, dell'esercizio fisico, della buona alimentazione e, soprattutto, della cura della pelle. Non ha mai fatto nulla per sembrare più più piccolo, ma soprattutto non si è mai sottoposto a nessun trattamento.

Dimostrare meno anni di quanti se ne hanno può essere positivo, ma allo stesso tempo potrebbe essere fonte di imbarazzo e incomprensioni. Infatti, come racconta Edson spesso, quando accompagna i suoi figli alle feste, viene scambiato per il fidanzato della sua figlia adottiva.

"Mio padre - racconta l'uomo - ha quattro figli e io sono il maggiore (gli altri hanno 52, 28 e 27 anni), ma alle riunioni di famiglia la gente chiede se io sia il più giovane. Un'altra volta, mentre viaggiavo, sono stato segnalato alla polizia Svizzera perché non credevano che, all'epoca, avessi quarant'anni. Hanno preso il mio passaporto e l'hanno controllato, sono rimasti sorpresi che non fosse un falso. Tanto che hanno voluto sapere come facessi a sembrare così piccolo".

Sembra quasi che per Edson il tempo non passi, nonostante ogni anno spenga più candeline dimostra sempre 20 anni, o poco più. Per questo motivo, ha deciso di utilizzare i social per condividere consigli su come mantenere un aspetto giovanile, a partire proprio dall'alimentazione. Ha spiegato, infatti, che lui non segue una vera e propria dieta, ma cerca di mangiare tutto variando il più possibile, ma ciò che non può mancare è la verdura. Inoltre, a un buon piano alimentare è necessario aggiungere un costante esercizio fisico. "Il mio vero segreto è essere ottimista, osservare sempre il lato positivo. Per questo invito le persone a guardare sempre le bellezze della vita e a non soffermarsi sui problemi".

Tu cosa fai per mantenerti giovane?

Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie