"Mio marito mi ha tradita e l'ho lasciato: sono incinta e non lo voglio in sala parto"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

17 Novembre 2022

"Mio marito mi ha tradita e l'ho lasciato: sono incinta e non lo voglio in sala parto"
Advertisement

Il momento in cui si scopre di aspettare un bambino, soprattutto se molto desiderato, è uno dei più belli nella vita di una coppia: un evento speciale da festeggiare, che cimenta ulteriormente l'unione tra due partner. Non sempre, però, le cose vanno così: l'annuncio della gravidanza potrebbe, al contrario, segnare la fine della relazione, come accaduto alla donna che ha voluto confidarsi con gli utenti di Reddit circa la sua situazione, spiegando il modo in cui ha deciso di gestirla e le critiche che ha ricevuto nonostante il torto subito.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'autrice del post ha esordito con un titolo piuttosto eloquente: "Non voglio il mio ex marito in sala parto." Subito dopo, ha spiegato di essere separata dall'uomo e di attendere, a breve, che il divorzio venga ufficializzato. Il motivo della fine della storia è la stato la scoperta del tradimento di lui, avvenuto nel momento peggiore e più delicato. "Mi ha tradita con una collega di lavoro. Stavamo cercando di avere un bambino da 3 anni e quando gli ho detto che finalmente ero incinta è crollato e ha confessato. Ho chiesto il divorzio e lui in un primo momento si è trasferito da sua madre, mentre ora vive con la sua amante."

Una scelta coraggiosa e di certo difficile, ma la donna, nonostante la gravidanza in corso, ha deciso di non perdonare. Non solo: l'utente ha dichiarato di non volere in alcun modo che il suo ex marito assista al parto. "Il bambino nascerà tra un mese e non voglio che lui sia in sala parto con me. Non lo sto punendo, ma non è più il mio partner. Non voglio che veda il mio corpo. Quando rompiamo con delle persone non vogliamo che ci assistano in momenti speciali o che ci guardino, giusto? Quindi non voglio averlo con me."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'uomo, però, non ha accettato la cosa, trovando ingiusto il fatto di essere escluso da un evento tanto importante. In realtà, stando alle parole della donna, la maggior parte delle persone coinvolte sono dalla parte del suo ex marito, giudicando crudele la sua decisione. L'unica a sostenerla è la suocera: "Solo lei mi capisce e mi dà ragione. Non ho ancora deciso se voglio qualcuno in sala parto con me, ma nel caso sarà lei quel qualcuno. Il padre e il resto della famiglia possono aspettare in ospedale."

Gli utenti hanno commentato a favore della donna, approvando la sua scelta e mostrandole comprensione. Alla domanda se avesse mai pensato di tornare sui suoi passi e riallacciare il rapporto, la protagonista di questa vicenda ha risposto: "Non tornerò dal mio ex marito anche se a volte penso che sarebbe meglio per nostro figlio avere i suoi genitori insieme. Ha perso la mia fiducia, inoltre c'è anche una nuova persona nella mia vita e la nostra conoscenza sta diventando piuttosto seria. Stiamo progettando di andare a vivere insieme una volta che tutto sarà sistemato e avrò avuto il mio bambino."

Secondo te ha preso la decisione giusta? Cosa ne pensi?

Advertisement