"La vicina fa parcheggiare le auto ai suoi ospiti nel mio vialetto senza il mio permesso"

di Matteo Cicarelli

20 Novembre 2022

"La vicina fa parcheggiare le auto ai suoi ospiti nel mio vialetto senza il mio permesso"
Advertisement

Cambiare casa pone sempre davanti a sé un'incognita, ovvero quella del vicinato. Ogniqualvolta ci si deve trasferire, la speranza è quella di trovare dei vicini cordiali e comprensibili con i quali instaurare ottimi rapporti, magari riuscire anche a diventare amici. La cosa più importante, per far si che nasca un rapporto felice e duraturo, è iniziare nel modo giusto.

Peccato che a questo ragazzo è successo tutto l'opposto, fin dall'inizio ha avuto dei battibecchi con la vicina. Non sa come comportarsi nei suoi confronti, per questo motivo ha chiesto aiuto agli utenti del web. Ha raccontato tramite un post su Reddit la sua storia e ha domandato come poter agire. Vediamo cosa è successo.

via Inevitable_Bit_8362/Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Questo ragazzo ha acquistato una casa, ma quando ci si è trasferito, si è reso conto che avrebbe dovuto, purtroppo, fare i conti con la sua vicina, Karen. Il loro rapporto non è iniziato nel migliore dei modi.

L'inquilino precedente, non avendo la patente, lasciava il proprio vialetto sempre libero, affinché Karen, che non ha posto davanti casa sua, potesse lasciarci la macchina. Quando il ragazzo si è trasferito non ci ha pensato neanche un istante e ha parcheggiato nel proprio vialetto. Quando Karen è tornata e ha visto il suo posto occupato da un'auto che non conosceva e ha deciso di chiamare il carroattrezzi per rimuoverla.

"Ho sentito dei rumori provenire dal mio giardino - racconta il ragazzo -, allora, sono uscito e ho visto le forze dell'ordine e un carroattrezzi che stavano rimuovendo la mia auto, ho chiesto cosa stesse succedendo e Karen mi ha detto che non sapeva che fossi il nuovo inquilino dell'appartamento. Poi mi ha spiegato l'accordo che aveva con il vecchio proprietario, ma io le ho sottolineato che non essendoci ulteriore spazio avrei parcheggiato solo io l'auto nel mio vialetto".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Nei mesi successivi il ragazzo ha deciso di ampliare il proprio viale per far si che ci entrassero due auto (la propria e quella della sua compagna). Karen, allora, ha approfittato della situazione e ha iniziato di nuovo a parcheggiare lì, senza, però, chiedere alcun permesso.

"Quando ho visto la sua insistenza ho deciso di far rimuovere l'auto dalle forze dell'ordine. Da quel giorno ha smesso fino a quando non mi sono trovato nella posta un bigliettino, in cui mi invitava a tenere libero il mio vialetto, in determinati giorni, per far si che i suoi ospiti potessero lasciarci la macchina e che se le avessi fatte rimuovere avrebbe preso provvedimenti".

Il ragazzo non sapeva più cosa fare e ha chiesto aiuto al web. Tra gli utenti di Reddit c'è chi gli ha proposto, ironicamente, di chiamare un carroattrezzi per portarle tutte via, chi lo ha invitato a informare le forze dell'ordine e, infine, qualcuno gli ha consigliato di occupare il vialetto prima che arrivino gli ospiti di Karen.

Tu come avresti agito?

Advertisement