Questo chirurgo rende le persone più alte: "Aiuto soprattutto gli uomini a ritrovare l'autostima"

di Matteo Cicarelli

04 Novembre 2022

Questo chirurgo rende le persone più alte: "Aiuto soprattutto gli uomini a ritrovare l'autostima"
Advertisement

Ognuno nasce con un determinato fisico. La maggior parte delle volte non si può far altro che accettare la propria fisicità. In molti, però, vorrebbero cambiarla a tutti i costi. Per questo motivo, in alcuni casi si ricorre all'allenamento, ma quando questo non è sufficiente, per modificare la propria corporatura si deve fare appello alla chirurgia.

Questo chirurgo aiuta tutti coloro che non si sentono a proprio agio con la loro altezza. Chiunque desiderasse di diventare più alto si rivolge a lui, affinché gli "allunghi le gambe".

via The Daily Star

Advertisement

He was 5’7” and now he’s 5’10” after lengthening his femurs‼️ You may have heard about his experience from a Buzzfeed...

Pubblicato da Height Lengthening su Lunedì 10 ottobre 2022

Il suo nome è Shahab Mahboubian, è un chirurgo d 40 anni che nel suo studio privato di Burbank, in California, accoglie tutti coloro che non accettano il proprio fisico e vorrebbero vedere il mondo da una prospettiva diversa: dall'alto.

Il medico è cresciuto a Los Angeles e si laureato in medicina alla Western University of Health Sciences di Pomona, in California, fino a specializzarsi nell'allungamento degli arti. Fin da bambino, era affascinato dal corpo umano, adorava smontare e rimontare i suoi pupazzi. Per questo motivo, gli è sembrato quasi naturale intraprendere questa strada.

Advertisement

"Mi sono specializzato in chirurgia di allungamento degli arti, specificamente perché volevo fare qualcosa di diverso da tutti gli altri. Volevo sentirmi ancora più utile e aiutare quella parte della popolazione che non aveva accesso a determinati servizi. Soprattutto la mia intenzione era quella di riportare la stima in se stessi a individui che l'avevano perduta". Infatti, i principali clienti di Shahab sono coloro che si sentono insicuri per via della loro altezza.

L'idea di essere più alti affascina le persone, perché anche il modo in cui si occupa lo spazio diventa diverso. L'intervento è piuttosto costoso, il suo prezzo varia dai 75.000 a 90.000 dollari (stessa cifre in euro), a seconda di ciò che si desidera fare, "a molti però non interessa di quanto sia dispendioso pur di sentirsi bene con il proprio fisico".

"Quello che mi piace di più è vedere i miei pazienti contenti dopo l'operazione. Mi sembra di vederli crescere, così come accade ai miei figli. Dopo l'intervento chirurgico, alcuni di loro sono in realtà più alti di me, il che li mette al di sopra della media nazionale".

Questi individui non riuscendo a cambiare la propria corporatura chiedono aiuto alla chirurgia. Secondo te ognuno dovrebbe essere in grado di accettarsi per come è oppure si fa bene a cercare aiuti esterni per mutare qualcosa del proprio aspetto che non si apprezza?

Advertisement