Tagliarsi i capelli a zero in cambio di soldi: la nuova tendenza che spopola sui social

di Matteo Cicarelli

01 Novembre 2022

Tagliarsi i capelli a zero in cambio di soldi: la nuova tendenza che spopola sui social
Advertisement

Molte persone tengono tantissimo ai propri capelli, non potrebbero mai immaginare di scuotere la testa e non sentire i capelli toccargli le spalle. Infatti, ci sono molti individui che quando vanno dal parrucchiere chiedono di tagliarne pochi, per non compromettere il proprio stile. Altri, invece, non si interessano eccessivamente della propria capigliatura, ma come reagirebbero le persone se gli venisse chiesto di rasarsi in cambio di soldi?

Questo ragazzo ha tentato di rispondere alla domanda, ponendola a coloro che incontrava in strada, per poi, però, vedere se fossero realmente disposti a farlo e a tenere fede alla parola data. Vediamo cosa è successo.

via hotspanishmx/TikTok

Advertisement
hotspanishmx/TikTok

hotspanishmx/TikTok

hotspanishmx è un influencer che gira per le strade della sua città Guadalajara, in Messico, e ai passanti pone una semplice domanda: "ti taglieresti i capelli a zero in cambio di soldi?". Molte persone, senza pensarci due volte, rispondo di , ma tra la teoria e la pratica c'è una netta differenza. Dopo la risposta bisogna dimostrare di essere pronti a farlo.

Proprio per questo hotspanishmx, appena riceve una risposta affermativa al quesito, tira fuori il kit da parrucchiere per vedere se l'intervistato è realmente disposto a farlo. A questo punto, però, non ci si può tirare indietro. Il prescelto si siede su una sedia, gli viene fatta indossare la mantella, per evitare che i capelli gli cadano addosso e, poi, si inizia l'opera. Dopo aver finito è il momento, però, di mantenere fede alla promessa, l'influencer deve pagare colui che è stato rasato a zero.

Advertisement
hotspanishmx/TikTok

hotspanishmx/TikTok

Il pagamento, però, avviene in modo particolare, perché a scegliere quanti soldi riceverà il prescelto è una "ruota della fortuna". Il compenso corrisponde alla cifra sulla quale si fermerà la freccia. La speranza è sempre che si fermi sulla somma di denaro maggiore, perché dover rinunciare ai propri capelli per pochi spiccioli non è una bella sensazione. Fino ad ora sono state vinte diverse quantità di denaro un uomo ha ricevuto 3.000$, un ragazzo  11.000$ e, infine, un altro ha sbancato conquistando il jackpot di 25.000 $.

Il tutto però avviene per uno scopo onorevole, perché tutti i capelli tagliati vengono raccolti e donati in beneficenza. Un buon motivo per rinunciare alla propria capigliatura.

Tu senza pensarci troppo lo faresti o preferisci tenerti la tua chioma?

Advertisement