Dimentica la risposta alla domanda di sicurezza: non ha più accesso al suo conto da 1,8 milioni$ in bitcoin

di Matteo Cicarelli

24 Ottobre 2022

Dimentica la risposta alla domanda di sicurezza: non ha più accesso al suo conto da 1,8 milioni$ in bitcoin
Advertisement

I computer e gli smartphone sono diventati la "scatola nera" di ognuno di noi, contengono la nostra memoria e le immagini della nostra vita. Semmai dovesse accadere di non riuscire più a entrare in questi dispositivi, sarebbe come perdere la propria identità.

I pc contengono dati e informazioni private di ognuno, proprio per questo per proteggerle vengono inserite delle password o delle domande di sicurezza. L'importante è ricordarsele scrivendole da qualche parte o imparandole a memoria.

Questo ragazzo avrebbe fatto bene a imprimere le sue parole d'ordine su qualche foglio, perché adesso deve trovare un modo alternativo per recuperare i soldi sul suo conto.

via Wionews

Advertisement
conspiracycubed/TikTok

conspiracycubed/TikTok

Quest'uomo conosciuto con lo pseudonimo di Conspiracycubed su TikTok, ha scelto di raccontare sui social la sua sfortunata vicenda, di come avrebbe un'enorme quantità di soldi all'interno di un portafoglio online, ma non può accederci perché non ricorda la risposta alla domanda di sicurezza, ovvero il nome del suo migliore amico dell'epoca (quando ha creato il suo account).

La vicenda è molto più complessa e ingarbugliata di così. Conspiracycubed le informazioni per poter entrare nel portafoglio online, che contiene il suo denaro in bitcoin, le ha memorizzate nel suo account mail. Basterebbe entrare nella sua casella di posta elettronica per recuperarle, peccato che non è così semplice. Proprio quando ha inserito la sua password è iniziata l'epopea. Qualcuno ha tentato di accedere al suo account, per questo, adesso, per poter dimostrare che è lui a voler accedere deve fare il "riconoscimento".

Per prima cosa dovrebbe riuscire a rispondere alla domanda di sicurezza che chiede quale fosse il nome del suo migliore amico. Avendo però creato la mail molte anni fa, non si ricorda quale nome avesse inserito. Un'alternativa sarebbe quello di entrare attraverso i dati che gli sarebbero stati inviati sul numero di telefono. Peccato, però, che, negli anni, ha cambiato sim e non ha più quel numero.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Tutto è iniziato per gioco ho investito alcuni dollari in bitcoin e sono aumentati in maniera spropositata, ma adesso non posso recuperare il mio denaro perché non mi ricordo il nome del mio migliore amico di quando ero piccolo".

Il video ha lo scopo non solo di far conoscere la propria storia, ma di chiedere se qualcuno avesse una soluzione.

Tu come avresti avresti risolto questa situazione?

Advertisement