x
Questa insegnante viene criticata sui…
Si rifiuta di scambiare il posto in aereo per accontentare una famiglia: Milionario parcheggia la sua auto ovunque:

Questa insegnante viene criticata sui social per il suo abbigliamento a scuola: "È inappropriato"

28 Ottobre 2022 • di Matteo Cicarelli
5.613
Advertisement

Troppo spesso le persone tendono a giudicare gli altri ancor prima di conoscerli. Il più delle volte, soprattutto, capita di pretendere di capire il mestiere di un individuo in base solo ai vestiti che indossa. Questo tentativo di classificare gli individui basandosi solo sull'aspetto esteriore non fa altro che classificare la gente e limitare la libertà di espressione di ognuno, perché gli abiti non sono altro che una palese manifestazione del carattere.

Questa ragazza ha scelto di pubblicare sui propri social i vari look, con i quali quotidianamente va a lavoro, ma è stata criticata da vari utenti, che ritengono non sia l'outfit adatto per il suo impiego.


Victoria è una ragazza di 25 anni ed è una professoressa di biologia delle scuole secondarie. Un'altra sua grande passione, oltre all'insegnamento, sono i vestiti, tanto che ogni giorno pubblica sul proprio profilo Tik Tok (il cui nickname è victoriaren97) l'outfit con il quale si reca a scuola.

Il suo look però ha spinto molti utenti a commentare. Molti hanno criticato la sua scelta di andare a lavoro vestita in quel modo, mentre molti altri l'hanno incoraggiata. Lei stessa ha scelto di intervenire nella diatriba sottolineando, che la scuola non le ha mai impedito di indossare ciò che più desidera, è un istituto "molto rilassato sul codice di abbigliamento".

Gli utenti più critici sono intervenuti dicendole: "come puoi letteralmente indossare una camicia senza pantaloni al lavoro? Adoro gli abiti, ma sono troppo corti", "i tuoi outfit sono inappropriati" o, ancora, "la gente giudica la lunghezza delle gonne, le tue sono eccessivamente corte".

C'è anche chi le fa i complimenti per il suo guardaroba. Altri, ancora, invece, hanno tentato di spiegare, che non ritengono ci sia un modo corretto o sbagliato per recarsi a lavoro, l'importante è esclusivamente avere rispetto del ruolo che si ricopre e che se lei si sente bene vestita così è giusto indossi ciò che più le aggrada. Inoltre, anche Victoria è intervenuta dicendo che sa distinguere le situazioni e capisce perfettamente quando può indossare un determinato abito, piuttosto che un altro.

Esiste un outfit obbligatorio per fare l'insegnate, oppure ritieni che si possa indossare ciò che si desidera?

Tags: ScuolaLavoriStorie
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie