Perde il portafoglio e un anonimo glielo fa recapitare a casa con 40$ in più: "Così puoi festeggiare"

di Matteo Cicarelli

19 Ottobre 2022

Perde il portafoglio e un anonimo glielo fa recapitare a casa con 40$ in più: "Così puoi festeggiare"
Advertisement

Perdere il portafoglio è sempre un'esperienza poco piacevole. All'improvviso, si percepiscono le tasche più leggere, in quel momento si cerca di stare calmi, si comincia a pensare al percorso che è stato fatto e dove può essere caduto. Si torna indietro, si osserva per terra e tutt'intorno. Si spera in ogni modo di scovarlo da qualche parte. Alcune volte, però, capita di non ritrovarlo più, perché qualcuno lo ha raccolto con un solo scopo: restituirlo al proprietario.

Tutto ciò è quello che è accaduto a questo ragazzo, che ormai si era rassegnato di aver perso il proprio portafoglio. Dopo poco tempo, però, gli è stato recapitato direttamente a casa e all'interno ha anche trovato una sorpresa.

via Washingtonpost

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il ventenne Hunter Shamatt si stava dirigendo a Las Vegas, per partecipare al matrimonio della sorella. Quando, però, è sceso dall'aereo, pensava di aver preso tutto, non accorgendosi di aver lasciato, sul sedile, il portafoglio, che conteneva il suo documento d'identità, la carta di debito e 60 dollari in contanti.

Appena si è reso conto di cosa fosse successo Hunter ha chiamato, immediatamente, i suoi genitori che hanno prima tentato di tranquillizzarlo, poi hanno cercato una soluzione insieme. Hanno contattato la compagnia aerea, per avvisarla dell'accaduto e per chiedere se qualcuno avesse consegnato il portafoglio del ragazzo. Gli agenti del servizio clienti hanno fatto sapere che nessuno aveva portato loro alcun oggetto smarrito, ma che li avrebbero tenuti aggiornati.

Il ragazzo e la sua famiglia ormai si erano rassegnati, erano convinti che il portafoglio sarebbe andato perso per sempre. Fino a quando non è accaduto qualcosa di molto strano.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Alcuni giorni dopo l'avvenimento, un fattorino ha consegnato un pacco alla famiglia Shamatt, all'interno c'era il portafoglio di Hunter, ma invece che 60 dollari, adesso ce ne erano 100. Il tutto era accompagnato da una lettera firmata T.B.: "L'ho trovato su un volo Frontier da Omaha a Denver-row 12, incastrato tra il sedile e il muro. Ho arrotondato il denaro a 100 dollari, in modo da poter festeggiare. Divertiti".

Il ragazzo e la madre volevano ringraziare questo individuo e hanno tentato in tutti i modi di rintracciarlo, condividendo la vicenda su Facebook. Grazie al post condiviso sui social la famiglia Shamatt è venuta a conoscenza del nome dell'autore della lettera, ovvero Todd Brown. Quest'ultimo ha poi spiegato: "Ho visto che era un ragazzo di 20 anni, volevo essere sicuro che gli tornasse il portafoglio e che potesse festeggiare questo ritrovamento".

A te è capitato mai qualcosa di simile?

Advertisement