"Tutti si congratulano con me da quando ho perso peso e sono stanca di questo"

di Matteo Cicarelli

13 Novembre 2022

"Tutti si congratulano con me da quando ho perso peso e sono stanca di questo"
Advertisement

Perdere peso è molto difficile, perché rappresenta una sfida con se stessi, ma soprattutto ancor di più una comprensione di sé e del proprio corpo. Dimagrire richiede un grande impegno, seguire pedissequamente tutto quello che viene detto dagli specialisti e avere costanza nell'allenarsi. Alcune volte, però, capita di non riuscirci, perché spesso serve un motivo esterno che ti dia la spinta emotiva per raggiungere l'obiettivo.

Spesso molte persone amano quando gli si fa notare che sono dimagrite, perché lo reputano un complimento. Questa ragazza, al contrario, dopo aver perso molto peso sostiene di essere stanca di sentire le persone che si congratulano con lei. Scopriamo il perché di tutto ciò.

via euisalk/Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La ragazza in questione ha voluto raccontare la propria storia attraverso un post di Reddit. Ha spiegato che ha sempre avuto qualche chilo in più, nonostante abbia tentato diverse volte di perdere peso, vedendo che non ci riusciva alla fine ha deciso di rassegnarsi. Arrivata a 20 anni pensava che, ormai, il suo corpo fosse quello, per questo ha smesso di tentare di dimagrire.

Poi, all'improvviso, qualcosa in lei è cambiato e ha deciso di impegnarsi per dimagrire. Ha iniziato a fare sport e ad allenarsi, questo le è piaciuto talmente tanto che ha continuato, fino a dare i suoi frutti, tanto da arrivare a una taglia di pantaloni nettamente inferiore rispetto a quella che portava precedentemente.

"Adesso tutti mi guardano e mi trattano bene, si congratulano con me per aver perso peso. Questo però non mi piace. Mi sembra di essere una persona diversa, ma sono sempre la stessa di prima. Quello che è cambiato è il modo in cui si comportano con me gli altri individui, mi trattano meglio, solo perché il mio corpo è più piccolo".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il suo dimagrimento ha portato le altre persone a cambiare atteggiamento nei suoi confronti. Per tale motivo non ama le vengano fatti i complimenti sul suo aspetto fisico. Questo argomento sembra stare a cuore a molti, infatti, sono stati numerosi gli utenti che hanno scelto di unirsi al dibattito, commentando. Alcuni hanno voluto sottolineare, che nel momento in cui una persona si congratula con qualcun altro per aver perso peso, nonostante possa sembrare un complimento, nasconde una critica per come era prima.

Cosa ne pensi?

Advertisement