Fa i buchi alle orecchie alla figlia poche ore dopo che è nata: "Sono sicura che è la scelta giusta"

di Matteo Cicarelli

15 Ottobre 2022

Fa i buchi alle orecchie alla figlia poche ore dopo che è nata: "Sono sicura che è la scelta giusta"
Advertisement

Quando si tratta di un figlio, un genitore si trova sempre davanti a numerose decisioni da dover prendere, prima di sceglierne una, però, ci si pensa e ripensa molteplici volte, per poi, alla fine, agire. Molto spesso, però, accade che la via intrapresa possa non essere condivisa da tante persone. L'aspetto più importante, però, sembra essere quello di non condividere le proprie scelte sui social, perché potrebbero suscitare numerose critiche da parte degli utenti.

Proprio come è accaduto a questa mamma che ha ritenuto opportuno mettere gli orecchini a sua figlia poche ore dopo che è nata. Tale decisione ha scatenato una polemica sul web.

via Vt

Advertisement
laraticaofficial/TikTok

laraticaofficial/TikTok

Questa madre ha aperto una pagina social per la sua bambina, con il nickname di Laraticaofficial. Di giorno in giorno, su questo profilo vengono pubblicate immagini e clip che ritraggono la bambina in momenti differenti: quando dorme, gioca con i genitori o passa del tempo con i nonni

Tra i numerosi video che sono stati "postati", però, ce ne è uno su tutti che ha dato vita a svariate critiche. La mamma ha pubblicato una clip con la didascalia "mostra la tua bambina come era da neonata". Gli utenti, però, hanno colto un dettaglio che li ha lasciati interdetti e li ha spinti a commentare. La piccola indossava degli orecchini a forma di margherita.

La donna, a poche ore dalla nascita della figlia, ha scelto di metterle degli orecchini. Alcuni individui non sono stati per nulla d'accordo con questa decisione, chiedendo il motivo di tutto ciò: "non potevi attendere prima di farlo?" e "Qualcuno può dirmi il perché di questa scelta?". Altri, invece, sono intervenuti in difesa della mamma sostenendo che "è meglio mettere gli orecchini quando i bambini sono ancora piccoli perché la pelle è più morbida e non sentiranno nulla". C'è anche chi ha raccontato la propria esperienza: "è successa la stessa cosa anche a me e ho preferito così".

Advertisement
laraticaofficial/TikTok

laraticaofficial/TikTok

La mamma è intervenuta per placare le critiche, senza dare, però, troppe spiegazioni sul perché ha preso questa decisione, ma sottolineando solo che "volevo farlo e l'ho fatto".

Gli esperti ritengono che sia meglio mettere gli orecchini ai bambini a un'età in cui siano in grado di prendersi cura autonomamente del foro, però se sottoposti a costante attenzione da parte dei genitori, non c'è nessun problema e non incide in alcun modo sul benessere del bambino.

Cosa ne pensi?

Advertisement