"Dicono che sono sporca perché lavo i capelli una volta al mese": la TikToker svela il suo segreto

Laura Ossola image
di Laura Ossola

22 Ottobre 2022

"Dicono che sono sporca perché lavo i capelli una volta al mese": la TikToker svela il suo segreto
Advertisement

I capelli lunghi sono meravigliosi da portare e da guardare, oltre a essere divertenti per le infinità di acconciature che si possono fare, ma il momento di lavarli è sempre piuttosto difficile da affrontare: shampoo e balsamo non sempre sono sufficienti per una chioma bella, sana e fluente, così spesso si deve ricorrere all'uso di maschere, impacchi, lunghe asciugature con il phon e poi piastra o ferro e olii o fluidi irrobustenti e lucidanti. Insomma, ogni volta che si lavano i capelli si deve mettere in preventivo almeno una settimana di lavori. 

Per questo quando ci capita di incontrare qualcuno che sfoggia una meravigliosa e sana chioma lunga sorge spontanea la domanda: "Ma come fai ad avere dei capelli così belli?". La replica di una TikToker ha lasciato spiazzati gli utenti, alcuni dei quali hanno avuto delle reazioni piuttosto contrariate.

via The Sun

Advertisement
@cherries_87/TikTok

@cherries_87/TikTok

Cherries_87 è una utente di TikTok ammirata dagli utenti per la sua chioma lunga, fluente e dall'aspetto così sano. Per rispondere alle richieste di alcuni utenti, che volevano qualche suggerimento su come mantenere i capelli sani come i suoi, la donna ha condiviso un video in cui ha confessato di lavare i capelli una sola volta al mese. La donna ha infatti rivelato di avere "allenato" i suoi capelli a mantenersi puliti più a lungo  e per questo le permette di avere dei capelli più forti, più lucidi, che crescono più in fretta e il cui colore si mantiene sempre brillante

Stupite le reazioni degli utenti, ammirati per la bellezza della sua chioma dopo tanto tempo dall'ultimo lavaggio: chi non può resistere più di 4 giorni, chi arriva a 2 o 3, chi addirittura deve lavarseli tutti i giorni. Alcuni tuttavia sono rimasti contrariati, credendo che questo significasse che la donna ha una scarsa igiene.

 

Advertisement
@cherries_87/TikTok

@cherries_87/TikTok

La donna ha quindi chiarito la questione in un secondo video. "Che io non mi lavi i capelli da 31 giorni non significa che non mi sia lavata affatto per 31 giorni" ha puntualizzato "puoi benissimo farti un bagno o una doccia tenendo i capelli legati". La donna ha quindi spiegato che questa pratica permette agli olii della cute di fare il loro lavoro naturalmente e che questo è il segreto di bellezza dei suoi capelli da 15 anni.

Molti utenti le hanno allora chiesto come possono fare per imitarla e lei ha consigliato di abituare i capelli un giorno alla volta. "Spingili un giorno alla volta quando sono unti" ha spiegato "i tuoi capelli si abitueranno naturalmente e non si ungeranno più così di frequente". Il video ha avuto un enorme successo e in tanti si sono detti d'accordo con lei, dichiarando di avere fatto una scelta simile alla sua e esprimendo la loro incredulità nello scoprire che qualcuno avesse potuto pensare che non si lavasse affatto. 

E voi, ogni quanto lavate i vostri capelli?

Advertisement