Realizza a mano dei maglioni con le immagini delle città che ha visitato: 16 dei suoi lavori

di Matteo Cicarelli

09 Novembre 2022

Realizza a mano dei maglioni con le immagini delle città che ha visitato: 16 dei suoi lavori
Advertisement

Le persone amano viaggiare visitare posti sempre nuovi e diversi, entrare in contatto con quelle culture, ma con il passare del tempo finiamo per dimenticarci anche delle città che più ci sono rimaste impresse.

Spesso, infatti, per ricordarci perfettamente un luogo o un monumento scattiamo una foto. Sam Barsky, invece, ha scelto un modo alternativo per imprimere nella sua memoria le città che visita: ha deciso di riprodurre sui maglioni gli edifici più iconici delle metropoli che ha visitato. Ecco i 16 più caratteristici.

via sambarskyknitter/Instagram

Advertisement

1. Chicago

Su questo maglione ha voluto imprimere una sua personale reinterpretazione del panorama di Chicago. Rappresenta la città vista da una barca che sormonta le onde del lago Michigan.

Advertisement

2. Pagoda di Baltimora

Una delle strutture più iconiche di Baltimora è la Pagoda, un tempio tipico dell'estremo oriente, che si innalza al Patterson Park.

3. Torre di Pisa

La sua visita a Pisa lo ha ispirato per queso maglione, ha tentato di cogliere ogni dettaglio della torre e sembra avercela fatta. È riuscito anche a riprodurre la pendenza.

4. Parigi o Las Vegas

Nonostante sia stato a Parigi non è riuscito ancora a visitarla con questo maglione. La foto, infatti, raffigura la torre Eiffel riprodotta a Las Vegas.

5. Statua della Libertà

Prima di una gita presso la Statua della Libertà ha scelto di realizzare quanto maglione che raffigura Grimilde di Manhattan.

Advertisement

6. Stonehenge

Stonehenge è un sito neolitico che si trova in Inghilterra, composto da gigantesche pietre. Alcuni storici ritengono che questa struttura sia un antico osservatorio astronomico. Sam Barsky ha tentato di riprodurre la perfetta posizione di ogni masso.

7. Times Square

New York è una metropoli piena di vita e di persone. Questo maglione di fine anno rappresenta Times Square e i suoi edifici, con sullo sfondo i tipici fuochi d'artificio di Capodanno.

Advertisement

8. Shedd Aquarium

L'acquario pubblico di Chicago, lo Shedd Aquarium, contiene oltre 25.000 specie e per diverso tempo è stato considerato il primo ad avere una sezione dedicata a pesci di acqua salata. Ha tento di riprodurre tutti gli elementi più importanti

9. Venezia

Venezia è una città unica, famosa per i suoi canali. Non esisto strade, ma solo vie che costeggiano la laguna. In questo maglione ha tentato di riprodurre uno dei numerosi ponti che permettono di attraversarla.

Advertisement

10. Golden Gate Bridge

Il Golden Gate Bridge è uno di ponti più iconici degli Stati Uniti, permette di giorno in giorno a migliaia di automobili di attraversare l'Oceano Pacifico. Sam Barsky ha cercato di riprodurre anche la sua profondità.

11. Piramidi

Questa volta a ispirarlo non sono state le piramidi originali, ma quelle riprodotte a Las Vegas. L'Egitto è troppo lontano da raggiunger per questo si è dovuto accontentare.

Advertisement

12. Londra

A Londra dopo Buckingham Palace, una delle attrazioni più visitate è il Tower Bridge (nei pressi della torre di Londra dalla quale prende il nome) un ponte che collega Southwark e Tower Hamlets. Non poteva non ricrearlo su uno dei suoi maglioni.

13. Ein Gedi

Uno dei suoi posti preferiti è Ein Gedi, luogo in cui torna molto spesso, un'oasi naturale vicino Israele, ormai diventato parco nazionale ricco di numerose meraviglie naturali.

Advertisement

14. Portland

Il faro di Portland è un'immagine da cartolina, sembra che questa torre situata a Cape Elizabeth, riesca a controllare tutto il golfo del Maine. Un'immagine così suggestiva non poteva non essere tessuta su uno dei sui maglioni.

15. Washington DC

Un maglione che descrive Washington DC da qualsiasi lato lo si veda. Davanti ha scelto di raffigurare il Campidoglio, mentre dietro l'obelisco in marmo eretto per celebrare George Washington.

Advertisement

16. Gateway Arch

Il Gateway Arch è un arco monumentale simbolo della città di Saint Louis.

Quale è, secondo te, il maglione riuscito meglio? 

Advertisement